Alpilegno per il relais de charme Borgo Il Mezzanino

BorgoMezzanino_01

A pochi chilometri dal centro di Salò, in provincia di Brescia, il relais de charme Borgo Il Mezzanino ha rinnovato i suoi ambienti, alla ricerca di maggiore comfort ed efficienza. Coinvolta nell’intervento anche Alpilegno, protagonista della progettazione e della realizzazione di infissi ad elevate prestazioni termiche acustiche.

Specializzata nel settore dei serramenti in legno, l’azienda trentina  si occupa anche di serramenti in legno-alluminio (finestre, porte-finestre, alzanti scorrevoli, complanari e a libro), ante oscuranti, poggioli, scale, porte e portoncini d’entrata.

BorgoMezzanino_06

Per Borgo Il Mezzanino sono state scelte in particolare le finestre della collezione Classic72 di Alpilegno, nella versione laccato opaco. Disponibili anche ad arco a tutto sesto e ad arco gotico, i serramenti in legno Classic72 sono progettati su misura, coniugando semplicità e qualità.

Gli infissi hanno 72 millimetri di spessore, tre guarnizioni e un vetrocamera con lastre di diverso spessore per migliorare l’isolamento acustico. Nella suite che si affaccia direttamente sul parco, i serramenti Clima72 sono dotati di vetri fonoassorbenti speciali e tendine interne oscuranti a garanzia di un maggiore comfort degli ospiti.

BorgoMezzanino_03[2]

Classic 72
– Materiale:  legno
– Trasmittanza termica globale della finestra Uw con trasmittanza termica del vetro Ug=1,10
– “Rw” isolamento acustico = 36 dB
– Permeabilità all’aria: Classe 4
– Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N
– Sezione telaio: 72×85 mm – Sezione anta: 72×81 mm
– Numero guarnizioni: 3
– Numero ante: 2
– Finestra – Dimensioni: tutte

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui