Con Baumit Life alla scoperta del mondo del colore

È difficile orientarsi tra 888 colorazioni diverse. Tante infatti sono le possibilità cromatiche che Baumit mette a disposizione. Ma da oggi sarà più semplice scegliere la soluzione preferita, grazie al nuovo portale web Baumit Life creato per offrire tutti gli strumenti necessari ai professionisti e ai progettisti per una scelta appropriata, personale e consapevole nel disegno di facciate.

94 tonalità principali, ciascuna con 8 ulteriori gradazioni di colore, costituiscono il sistema cromatico Baumit Life, che è completato da 6 tonalità di bianco e da 36 finiture a mosaico. Grazie a una vasta gamma di prodotti e ai consigli di esperti, il portale web approccia il colore con quattro diverse modalità e con tools immediati da consultare, per cercare una tonalità specifica, decidere quale struttura granulometrica sia la più adatta, o scegliere tra una struttura di fondo standard, oppure creativa.

baumit life portale web colore homepage
La homepage di Baumit Life

 

Le 4 modalità Baumit per scegliere il colore

Non sempre è facile scegliere un colore, o farsi ispirare da una combinazione di colori, per l’esterno di un edificio: la facciata deve riflettere con naturalezza l’ambiente che la circonda. La percezione dell’architettura diventa positiva e piacevole se si crea la giusta armonia tra l’edificio e l’ambiente circostante, e di conseguenza tra i colori di questi ultimi.

baumit life portale web colore
La modalità Colours by Colour di Baumit Life

Il tema cromatico è dunque approcciato in quattro modalità: Colours by Colour dà l’opportunità di scegliere il colore preferito, di vedere in quali e in quante tonalità può essere declinato, e di capire la sua resa a seconda della strutturazione scelta. Ogni famiglia di tonalità è descritta in base alle percezioni che ispira, con suggerimenti di accostamento cromatico e l’utile riferimento ai prodotti Baumit.

Poi c’è la modalità Colours by Inspiration, una guida pratica e sicura nella scelta della combinazione giusta, con consigli pratici e tecnici per realizzare armoniosi abbinamenti con il colore scelto. Ogni casa ha infatti il suo stile architettonico, percepito a seconda dei volumi, delle forme e dei materiali. E l’atmosfera che ne deriva può essere veicolata in modo immediato dal colore giusto.

Colours by Trend sceglie invece con cura il colore di diverse tendenza, consigliando l’abbinamento con le giuste tipologie di legno, metallo e rivestimento. Gli esperti di Baumit guidano nella scelta della combinazione tra colori e materiali all’interno di una sola tendenza, in modo che la casa possa esprimere quella atmosfera piacevole ed armonica che si stava cercando.

Infine, Colors by Psichology è una finestra sulle emozioni che il colore può scatenare: l’impressione visiva, infatti, è in grado di agire sul corpo e sulla mente. E questa filosofia è incarnata dal professore Axel Venn, massimo esperto del colore nei campi del design, del marketing, della psicologia: grazie a lui, nel portale web Baumit Life si possono scoprire le applicazioni pratiche e le ripercussioni sensoriali del colore, in un viaggio utile e creativo che dura da secoli e che può portare ancora molte novità.

SCOPRI BAUMIT LIFE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui