Dopo aver aperto il primo showroom d’interni in Lombardia, Orsolini raddoppia a Sesto San Giovanni (Milano) con un nuovo store dedicato al mondo dell’edilizia, della ferramenta e della termoidraulica. Un punto vendita professional, il primo in Lombardia, che porta l’azienda di Vignanello (VT) a quota 33 negozi in Italia.
Lo store, che si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati (suddivisi tra 4mila metri quadrati di esposizione, vendita e stoccaggio e 4mila metri quadrati esterni) si trova in via Giovanni di Vittorio 247. Al suo interno è possibile trovare un ampio assortimento di materiali per l’edilizia, prodotti di termoidraulica, piastrelle, sanitari, ferramenta e elettroutensili.

E prosegue: «Abbiamo scelto l’area metropolitana di Milano anche per il nostro primo negozio professional perché è una zona sicuramente strategica, sia per la posizione sia per la concentrazione abitativa. Inoltre, i nostri punti vendita professional e gli showroom d’interni lavorano in sinergia tra di loro ed è stato quindi immediato l’affiancamento allo showroom di un negozio dedicato all’edilizia e alla termoidraulica. Le due realtà, che distano solo 15 minuti, si completano e integrano offrendo alla nostra clientela un’offerta e un servizio a 360 gradi, dai materiali da costruzione alle finiture d’interni».
Il layout moderno e il libero servizio potenziato si affiancano a un customer service d’eccellenza, grazie a una squadra di risorse specializzate e altamente competenti. Attualmente sono 20 gli addetti impiegati nel punto vendita professional di Sesto San Giovanni ma Orsolini è alla ricerca di dieci nuove figure da inserire in organico, tra cui magazzinieri, banconisti edilizia, banconisti termoidraulica, consulenti di vendita arredobagno e infissi (gli interessati possono inviare il proprio profilo e la propria candidatura all’indirizzo job@orsolini.it).
L’apertura di Sesto San Giovanni è un altro step del cammino di crescita per Orsolini che punta a replicare anche in Lombardia, il modello di successo sviluppato in Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Molise. L’azienda fondata nel 1880 si è trasformata nel corso del tempo in una solida e affermata realtà a livello nazionale, con un fatturato di oltre oltre 125 milioni nel 2021 e 470 dipendenti, che ora sposta la bussola sempre più verso Nord.
«Dopo esserci consolidati in Centro Italia ora vogliamo espandere la nostra realtà e il nostro brand anche al Nord attraverso negozi strategici che rappresentino pienamente l’anima e lo stile Orsolini che si fonda su specializzazione, competenza, relazione e passione. Per farlo vogliamo innanzitutto conoscere il territorio e le imprese che qui operano, è fondamentale per noi creare una relazione di fiducia e di partnership con le imprese edili, i professionisti e gli artigiani per poter avviare collaborazioni durature e di successo, all’insegna del buon costruire e dell’innovazione» conclude Marco Orsolini.










