Winkler Wingum Plus H2O Reflex a New York

A New York, nella famosissima 5th Avenue, in due soli giorni sono stati ristrutturati e protetti tutti i parapetti ammalorati di un importante edificio sede anche di una banca. Grazie alla tecnologia Winkler Safe, si è potuto realizzare un intervento pulito ed efficace.

L’impermeabilizzazione dei parapetti dell’intero stabile si è svolta in soli due giorni di lavoro soprattutto grazie alle specifiche tecniche di Wingum Plus H2O Reflex: essendo un prodotto a base acqua, e non a base solvente, l’intervento si è potuto effettuare in assoluta pulizia, senza far evacuare l’edificio e permettendo quindi le normali attività all’interno della struttura. Le operazioni si sono svolte rapidamente, senza la necessità di rimuovere gli strati sottostanti, senza dover costruire una impalcatura esterna, quindi con un grande risparmio di tempo e di denaro, e naturalmente anche di manodopera.

 

Tre i prodotti della gamma Winkler Safe di Winkler che sono stati utilizzati per la realizzazione di questo intervento: Wingum Plus H2O Reflex, la membrana elastomerica impermeabilizzante a base acqua e di colore bianco dal forte potere riflettente che resiste al ristagno d’acqua, e che recentemente è entrata a far parte del novero delle soluzioni tecniche più innovative all’interno del “Cool Roofing Rating Council”, l’associazione statunitense che certifica le capacità radianti delle coperture per migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

 

Il secondo prodotto utilizzato è la banda autoadesiva BC Seal Band, perfetta per la sigillatura dei giunti e per la riparazione di opere con fessure su cemento o fibrocemento. BC Seal Band è un prodotto a base di mastice butilico rivestito da tessuto non tessuto, particolarmente malleabile e adatto alla sigillatura di raccordi parete-pavimento.

 

Il terzo prodotto è Winseal, sigillante adesivo monocomponente a base di speciali bitumi e polimeri di altissima qualità, utilizzato in fase di preparazione del supporto per riparare le crepe più significative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui