Valpietra: pannelli in pietra ricostruita modulari e riciclabili

VALPIETRA - NIZZA

Valpietra, marchio registrato di proprietà di PGL-Factory, presenta i pannelli in pietra ricostruita modulari, pratici da maneggiare e posare, e riciclabili. Nati dal recupero e rigenerazione dello scarto proveniente dalla lavorazione del marmo, i rivestimenti modulari Valpietra rappresentano innovativi elementi per l’interior design e consentono di arredare con la massima personalizzazione ogni tipologia d’interni.

Ideali anche per pareti riscaldate, i pannelli Valpietra sono atossici, ecologici e 100% riciclabile, completamente Made in Italy. La miscela utilizzata, composta da polvere di marmo e resina acrilica idrosolubile e atossica, è frutto di costanti ricerche e test che garantiscono un prodotto duraturo e unico, anche nelle colorazioni del prodotto finito. La miscela a richiesta può essere prodotta in qualsiasi colore e design, per la massima personalizzazione degli ambienti domestici.

Dopo aver colato la miscela in stampi in silicone ideati e realizzati dalla stessa azienda, ottenuti da centinaia di calchi al naturale delle superfici delle pietre marmoree più pregiate, gli artigiani lasciano essiccare all’aria il composto fino a completo consolidamento. Un processo produttivo interamente a freddo, tale da non richiedere alcun apporto energetico, mirato a minimizzare sotto ogni punto di vista l’impatto ambientale.

VALPIETRA - PANAMA

Sono in totale otto le collezioni dell’intera gamma Valpietra: Ginevra, Sierra, Spalato Brick, Spalato Wall, Alessandria, Panama, Delfi, Nizza, tutte concepite a moduli, ovvero singoli pannelli con molteplici finiture superficiali corredati dai corrispondenti angolari. I pannelli sono applicabili direttamente alla parete di fondo con i tradizionali collanti in commercio, senza specifiche competenze di posa. Grazie alla tecnologia “incastro perfetto” non è necessario nessun ripasso delle fughe anche su pareti complesse. Anche il peso e la dimensione dei singoli pezzi è studiata nei minimi dettagli per consentire ad un unico operatore di installare i pannelli e rivestire di un’intera parete in tempi ridotti e con costi contenuti.

La formula dei pannelli in pietra ricostruita Valpietra permettono anche di irraggiare calore nell’ambiente. Basta infatti “annegare” nell’aggrappante una serpentina costituita da un cavo elettrico, prima della posa finale dei moduli, per avere un sistema riscaldante a parete. Una soluzione ideale per piccoli vani, in assenza di altre fonti di riscaldamento, oppure per un ottimale sfruttamento dell’energia autoprodotta da installazioni fotovoltaiche.

VALPIETRA - ALESSANDRIA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui