È un numero scoppiettante: YouTrade torna ai suoi lettori con una raffica di nuovi contenuti dal sapore forte. A partire dall’atteso dossier sui maggiori distributori di materiali per edilizia. Quest’anno il Centro Studi YouTrade si è superato con l’esame dei bilanci di 120 protagonisti del settore.

Non solo: la classifica e le tabelle abbracciano tre anni di attività. Un’analisi che entra nel profondo del business e degli aspetti finanziari delle aziende esaminate. Con un dato interessante, che si aggiunge a quelli abituali: i risultati raggiunti dai distributori sono lo specchio degli anni di euforia del mondo dell’edilizia, con effetti sorprendenti sulla classifica. 

L’edilizia e la distribuzione, d’altra parte, saranno le regine del XVI Convegno YouTrade in programma il 25 e 26 ottobre, Villa Quaranta, Ospedaletto di Pescantina, Verona. E il nuovo numero della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore presenta in anteprima i temi che saranno affrontati nel corso dell’evento. 

youtrade-ottobre-2023

Sfoglia la rivista

Ma il periodico leader nel mondo della distribuzione sul nuovo numero pubblica tanti altri articoli legati all’attualità. A partire dagli effetti del mutamento climatico sul sistema tetto dove si registra una sensibile crescita del business. Gli eventi estremi meteo mettono a dura prova le coperture e, quindi, tutto il mondo dell’edilizia, dalla progettazione ai produttori, è al lavoro per rettificare il tiro, con soluzioni adatte ai nostri tempi. Un tema che su YouTrade è affrontato con un’inchiesta densa di testimonianze.

Un altro argomento caldo è quello legato alla transizione green. Che, come ben sanno imprese e utenti, è auspicabile, ma non semplice da attuare. Quali sono gli ostacoli? Si possono superare? Quesiti a cui risponde un altro articolo della rivista.

Ma è difficile elencare i numerosi spunti di interesse presenti in questo ricco numero del periodico. Basti ricordare, tra i tanti altri, una folta rassegna delle novità viste nel corso di due fiere Cersaie e Bricoday. Insomma, sono molte le ragioni per non perdersi assolutamente il nuovo numero di YouTradeAbbonati ora!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui