Un’inchiesta sulle fiere, Canton Ticino, colore e macchine nel nuovo numero di YouTrade

Il Klimahouse si è concluso con il consueto pieno di presenze e consensi. Ma siamo sicuri che le tante fiere dedicate al mondo dell’edilizia abbiano davvero il gradimento delle imprese che vi partecipano? E la formula adottata dalla maggior parte delle società organizzatrici è in linea con quanto chiedono visitatori ed espositori? YouTrade ha raccolto qualche malumore, accanto ai consensi, e ha deciso di provare a scoprire la verità con un’inchiesta pubblicata sul nuovo numero della rivista leader nella distribuzione di materiali per edilizia. Il risultato sorprenderà qualcuno.

Oltre a quello che riguarda il sistema fieristico, YouTrade presenta diversi articoli che vale la pena di ricordare. Come quello dedicato ai tanto attesi incentivi per l’industria 5.0: sono stati promessi dal governo in autunno e avrebbero dovuto essere adottati a gennaio. Una ragione in più per capire di che cosa si tratta e prepararsi a utilizzarli. Oppure la nuova analisi del Politecnico di Milano sui dati che indicano un boom della home automation: la domotica piace sempre più agli italiani, anche se non tutte le soluzioni sono gradite allo stesso modo.

Sul nuovo numero del periodico torna anche la survey sulla distribuzione di materiali edili nel Canton Ticino: un’area di business che confina con l’Italia, ma che si discosta per alcuni aspetti peculiari del mercato svizzero. Come spiegano alcuni grandi rivenditori. Due gli approfondimenti speciali dedicati a specifici settori della distribuzione: quello che riguarda il colore e quello riservato alle macchine per il cantiere (noleggio). Tutti e due sono corredati da una puntuale analisi condotta dal Centro Studi YouTrade che traduce in numeri lo stato del mercato, riportando anche tabelle e grafici a corredo.

Infine, come dimenticare un importante compleanno? È quello di Virginia Gambino Editore, una storia che ha preso avvio 40 anni fa, passati in un baleno. Se siete curiosi di conoscere l’evoluzione dell’azienda editoriale, che sta per presentare ai suoi lettori nuove sorprese, non resta che leggere l’articolo dedicato all’anniversario che apre il nuovo numero. Tanti motivi, insomma, per non perdere il nuovo numero di YouTrade.

Youtrade febbraio 2024

Sfoglia la rivista

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui