Faraone Expert 2023 da Mission (Im)possible tra formazione e networking

Si è concluso a Tortoreto il decimo meeting Faraone Expert, tenutosi presso il Salinello Village a Tortoreto dal 12 al 14 ottobre 2023. L’incontro di tre giorni ha offerto formazione di alto livello, networking e intrattenimento. Il leitmotiv di tutto l’evento è stato Mission (Im)possible, ossia quello di essere pronti e preparati alle innovazioni del mercato. Il focus dell’evento non si è limitato solo alla crescita professionale, ma anche all’impatto positivo che la cultura di prodotto può riflettere sulle vendite.

La formazione continua ha rivestito un ruolo fondamentale per l’intera squadra di lavoro, preparandola per le sfide del mercato attuale e offrendo strumenti e conoscenze per rendere unica la propria azienda. Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto anche l’opportunità di immergersi in workshop, sessioni di formazione e momenti di networking. Non sono mancati momenti di puro intrattenimento, come i balletti del corpo di ballo di Paola e Claudio Ladisa e gli interventi d’azione a sorpresa degli stuntman professionisti di Simone Belli Stunt che hanno creato ambientazioni pulp.

«Anche quest’anno abbiamo avuto la possibilità di incontrare i nostri clienti per fare rete e crescere insieme nell’ottica di una buona progettazione, di una corretta posa in opera con tecniche costruttive all’avanguardia e di far crescere le realtà a livello locale grazie ad assunzioni mirate», ha dichiarato Sabatino Faraone. «Siamo stati pronti per questo singolare appuntamento con un format Faraone studiato esclusivamente per la platea ospite. Quest’anno è stata la nostra intenzione elevare gli standard formativi e battere il record di presenze», ha dichiarato Flavio Faraone.

L’apertura delle giornate, presentate da Luisa Ferretti, è stata affidata Sabatino Faraone, fondatore della Faraone, azienda specializzata in soluzioni architettoniche in vetro, che ha parlato delle innovazioni tecniche a disposizione del mercato. Si è proseguito con Flavio Faraone che ha offerto un focus sugli strumenti di Faraone a disposizione dei clienti. In seguito la parola è andata ad alcuni dei partner dell’azienda, come Hilti per cui sono intervenuti l’Ingegnere Marina Canestrini, Sebastiano Franco e Giovanni Seghetti parlando della teoria e dimostrazione pratica e Arredil per cui è intervenuto Riccardo Lonardi. Ha proseguito poi Lucia Zazzetta, esperta in organizzazione aziendale.

In seguito è stata la volta Federico Della Puppa, professore a contratto di Economia e Gestione di Imprese presso l’Università IUAV di Venezia che ha parlato del panorama del mercato delle costruzioni nel 2024. È stata poi la volta di Giuliano Noci, Prorettore del Politecnico di Milano e docente di Strategy e Marketing che ha parlato delle sfide del futuro. Il contributo interno è stato affidato agli Area Manager (William Barni, Vincenzo Giocondo, Davide Santomo), al reparto R&D con Matteo Paolini e Fabio Levante, al reparto Marketing con il CMO Roberto Volpe. La chiusura della terza giornata di studi è stata affidata a Massimiliano Di Silvestre, Presidente e CEO BMW Itali, che ha discusso sull’innovazione e visione nel settore automobilistico e i parallelismi con imprese virtuose tramite collegamento via web. La cena di Gala a base di piatti tipici teramani è stata ideata da Federico Vallese, COO. Il trofeo Faraone Expert è realizzato dal Mastro Orafo Luigi Valentini.

«Il Faraone Expert 2023 è stata un’opportunità straordinaria per rafforzare la nostra connessione con i clienti e i partner. L’evento ha superato le aspettative, offrendo una formazione di alto livello e una visione di crescita. Siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere unica questa esperienza», ha commentato Roberto Volpe, Responsabile Marketing Faraone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui