Cambia l’ad di Italcementi (Heidelberg Materials)

Roberto Callieri, amministratore delegato di Italcementi, sarà promosso nel Managing Board di Heidelberg Materials e assumerà la responsabilità dell’Asia all’interno dell’area Asia-Pacifico del Gruppo a partire dal gennaio 2024. Il manager prenderà il posto di Kevin Gluskie, il cui mandato avrà termine alla fine del gennaio 2024. Contestualmente al cambiamento, René Aldach, Chief Financial Officer, prenderà in carico ulteriori responsabilità per l’Australia a partire dal gennaio 2024.

Per integrare profonde competenze tecniche all’interno del Managing Board e far procedere i progetti tecnici dell’azienda verso un futuro a emissioni zero, Axel Conrads, Presidente della Regione Midwest negli Stati Uniti, sarà promosso nel Managing Board di Heidelberg Materials, assumendo il nuovo ruolo di Chief Technical Officer a partire dal febbraio 2024. Sarà responsabile di tutti e tre i Centri di Competenza Tecnica a livello globale: Cemento (CCC), Aggregati e Asfalto (CCA) e Premiscelati (CCR), mentre in Italia il ruolo di Callieri dovrebbe essere ricoperto da Stefano Gallini.

L’area Europa Occidentale e Meridionale e la maggior parte di quella dell’Europa Settentrionale e Orientale-Asia Centrale saranno riunite nell’area Europa del Gruppo. Jon Morrish, attualmente responsabile per l’Europa Occidentale e Meridionale, assumerà la responsabilità di questa nuova area del Gruppo a partire da gennaio 2024.

Bernd Scheifele, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Heidelberg Materials, ha commentato: “I cambiamenti all’interno del Managing Board fanno parte della nostra pianificazione di successione a lungo termine. Riorganizzando le responsabilità per le aree del nostro Gruppo e focalizzandoci ancor di più sugli aspetti tecnici della nostra attività, rafforziamo ulteriormente le basi affinché lo sviluppo della nostra azienda continui con successo. Do il benvenuto a Roberto Callieri e Axel Conrads nel Managing Board e mi congratulo con René Aldach, Hakan Gurdal e Jon Morrish per le loro ulteriori responsabilità regionali. I miei ringraziamenti personali vanno a Kevin Gluskie ed Ernest Jelito per il loro impegno e il lavoro svolto con successo nel corso degli anni. Hanno contribuito in modo significativo all’eccellenza operativa e alla crescita redditizia di Heidelberg Materials”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui