A Stoccarda lo showroom di Nimbus diventa un laboratorio

È uno showroom officina, si chiama Installation Lab ed è un’area con pareti spoglie, disegni a matita di circuiti, componenti fissati e cavi esposti, dove Nimbus propone situazioni di lavoro pratiche sull’installazione delle soluzioni di illuminazione a Led. Quale convertitore usare? Quanti dispositivi di illuminazione si possono collegare? Che lunghezza deve avere il cavo? Quali sono le opzioni di regolazione dell’intensità luminosa disponibili? Le risposte sono le soluzioni che proprietari di immobili, architetti, lighting designer, ingegneri elettrici e specialisti dell’elettronica possono sperimentare sul campo. In pratica, a Stoccarda-Feuerbach nella sede del gruppo c’è uno spazio di 1500 metri quadrati, battezzato Mock up, dove tutto quello che c’è da sapere per progettare l’illuminazione con le soluzioni a Led Nimbus è letteralmente a portata di mano.

Nimbus mostra diversi metodi di installazione e cablatura per soluzioni di illuminazione a LED con l'aiuto di numerosi modelli a sezione aperta. (Foto: Frank Ockert)
Nimbus mostra diversi metodi di installazione e cablatura per soluzioni di illuminazione a LED con l’aiuto di numerosi modelli a sezione aperta. (Foto: Frank Ockert)

Tra componenti reali e infografica, ecco esempi di installazione su cemento a vista e mattoni, modelli con sezioni a vista di reti elettriche, soffitti in cartongesso e cemento per illustrare i vari metodi di installazione e di cablaggio, nonché la tecnologia che si cela dietro al funzionamento delle illuminazioni a Led. E i contenitori bianchi portatili accolgono una varietà di campioni, per offrire ai visitatori un’idea più dettagliata delle situazioni di progettazione e installazione esposte. Accanto ad essi troviamo un tavolo per la discussione che può ospitare dalle sei alle otto persone, permettendo di annotare idee per i propri progetti.

Questa installazione mostra le opzioni di regolazione di luminosità disponibili e il convertitore adatto per ognuna di queste. (Foto: Frank Ockert)
Questa installazione mostra le opzioni di regolazione di luminosità disponibili e il convertitore adatto per ognuna di queste. (Foto: Frank Ockert)

All’interno di Mock up, la cui traduzione letterale è modello, c’è anche un piccolo campo da golf indoor dedicato alle soluzioni di illuminazioni da esterni di Nimbus e ai pannelli a efficienza acustica Rossoacoustic. A pochi metri di distanza, i visitatori possono passeggiare nel moderno ambiente di apprendimento della Ergolding High School e ammirare l’illuminazione a soffitto Model R che Nimbus ha installato in questa scuola della Bassa Baviera. Tutto è progettato per essere toccato e provato.

Un piccolo campo da golf indoor è dedicato alle soluzioni di illuminazioni da esterni di Nimbus e ai pannelli a efficienza acustica Rossoacoustic. (Foto: Frank Ockert)
Un piccolo campo da golf indoor è dedicato alle soluzioni di illuminazioni da esterni di Nimbus e ai pannelli a efficienza acustica Rossoacoustic. (Foto: Frank Ockert)

 

Mock-Up di Nimbus Group

Leitzstraße 4, 70469 Stoccarda-Feuerbach

Orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui