Filli Stahl Grosshandels: nostalgia del lattoniere

Risponde Iginio Englaro, responsabile mercato italiano di Filli Stahl Grosshandels

Iginio-Englaro

Domanda. Siete rimasti soddisfatti dell’affluenza in fiera?
Risposta. Quest’anno, no. Oltre a essere in un periodo post covid, Klimahouse è stata spostata a maggio, quattro mesi in ritardo rispetto al periodo tradizionale, e questo ha portato a una scarsa presenza di lattonieri, impegnati in cantiere. Inoltre, molti interventi di ristrutturazione, partiti grazie al superbonus 110%, sono già in fase di realizzazione, molte scelte sono state già prese, e questo ha influito ulteriormente sull’affluenza di quest’anno, molto inferiore rispetto alle edizioni precedenti.

D. Qual è il prodotto che ha destato più interesse da parte dei visitatori?
R. Il nostro manto di copertura con la tegola Figo Amade ha destato molto interesse. Con questo prodotto offriamo una garanzia che altri produttori non riescono a dare.

D. Che cos’altro avete presentato?
R. La nostra tegole di copertura in diversi formati realizzata in acciaio e i tetti in aggraffatura. Oltre a questi due sistemi di copertura, abbiamo proposto tutta una serie di accessori di completamento che vanno a rispondere alle esigenze di una copertura standard.

D. Quali sono i plus dei vostri prodotti?
R. Utilizziamo esclusivamente l’acciaio per realizzare i nostri manti di copertura. Con questo materiale riusciamo a garantire una sicurezza a 360 gradi, anche per la grandine con 5 centimetri di diametro, protezione che non può essere offerta da altri materiali come l’alluminio, che va molto di moda in questo periodo. Inoltre, a differenza dell’alluminio, l’acciaio mantiene il proprio aspetto estetico più a lungo in quanto non è soggetto a ossidazione. Ovviamente, parliamo di acciaio con rivestimento in zinco-magnesio, l’ultima evoluzione dei nostri prodotti, con cui riusciamo a garantire una protezione fino a 40 anni contro i danni estetici.

D. Quale tipologia di visitatore avete ricevuto allo stand?
R. Quest’anno tanti privati e progettisti, pochi lattonieri rispetto agli anni scorsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui