Fakro Italia: la finestra si apre con lo smartphone

Risponde Bruno Pernpruner, direttore generale Fakro Italia

Domanda. Quest’anno vi siete presentati con uno stand più grande e rinnovato: come mai e quali sono stati i prodotti esposti?
R. Sentivamo l’esigenza di uno stand più grande già da qualche anno, ma in passato non c’è stata la possibilità di selezionare uno spazio adeguato, perché la fiera è sempre stata molto affollata. Finalmente quest’anno Klimahouse ci ha dato l’opportunità di scegliere un’area espositiva più grande e abbiamo colto al volo questa possibilità, che ci ha permesso di esporre tutta la nostra gamma di finestre per tetto, sia dal punto di vista dei materiali (Pvc e legno) sia delle destinazioni d’uso, quindi tetti a falda o piani. Inoltre, quest’anno abbiamo presentato alcune novità, come la finestra da tetto Ftp-V Solar con automazione ad energia solare, ideale per le installazioni di serramenti elettrici nei contesti in cui non c’è la predisposizione dell’impianto elettrico. In più, spazio alla domotica con il protocollo Z-Wave disponibile su tutte le nostre finestre elettriche, da oggi gestibile anche attraverso smartphone.

D. Qual è stato il prodotto che ha suscitato maggiore interesse?
R. Non è facile dirlo, perché la clientela è stata molto varia e c’è stato un interesse abbastanza trasversale. Se andiamo su settori più specifici, allora maggiore interesse l’hanno suscitato i prodotti più prestazionali sia a livello tecnico che di possibilità di installazione. Per esempio, la finestra per tetto piano calpestabile Dxw filopavimento suscita sempre grande interesse e poterla toccare con mano in fiera è stato sicuramente un valore aggiunto per i visitatori.

D. Quali categorie di visitatori sono passate dal vostro stand?
R. Prima di tutto molti progettisti. Poi, alla pari, anche rivenditori di materiali edili e di serramenti. Abbiamo ricevuto anche diversi privati, che sono sempre un ottimo veicolo a livello di brand awareness del marchio.

D. In definitiva, com’è andata questa edizione di Klimahouse?
R. Siamo soddisfatti. L’apertura è stata molto tranquilla, poi negli ultimi giorni l’affluenza è stata interessante. La fiera ha soddisfatto le nostre aspettative: lo scopo fondamentale della nostra partecipazione era tornare in presenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui