Cromology Color Design App: scegliere il colore in parete con la realtà aumentata

Cromology Italia, azienda specializzata in vernici e pitture per edilizia, lancia Color Design App, una nuova applicazione di simulazione che permette di testare attraverso la fotocamera del proprio dispositivo più di 1.236 sfumature della collezione “I nostri Colori”, suddivisi in sette gamme cromatiche in base alle tonalità:

bianco, beige, pastello e grigio per ambienti dolci
ocra e marrone per ambienti naturali e morbidi
blu che ricorda la calma dell’acqua
verde per un richiamo della natura
giallo per colori luminosi
rosa, rosso e porpora per un effetto vellutato
viola per ottenere effetti unici.

Uno strumento indispensabile per facilitare i lavori di ristrutturazione in casa, ma anche per togliersi ogni dubbio prima di procedere con l’applicazione vera e propria della vernice. Ricca di funzionalità innovative e di contenuti ispirazionali, Color Design App è disponibile gratuitamente per Android e iOS

Cromology-Color-Design-App

Grazie alla tecnologia della realtà aumentata è infatti possibile ricreare diverse associazioni di colori per ogni ambiente: con un semplice clic sul tablet o sullo smartphone, i colori prendono vita direttamente sulle pareti. Gli utenti potranno sperimentare diverse tonalità e scegliere quella che più risponde ai propri desideri ed esigenze.

Questa funzionalità può essere utilizzata anche dal professionista, dall’applicatore e dall’imbianchino per presentare il progetto finito. Si tratta di un servizio dedicato per mostrare come possono essere trasformati gli spazi con l’utilizzo de “I nostri colori”.

Cromology-Color-Design-App

A supporto dei progettisti per seguirli nei piani di decorazione e aiutarli nella ricerca delle migliori soluzioni per ogni tipo di stanza, è a disposizione il team di esperti del colore del Color Design Center di Cromology.

All’interno dell’App sono presenti anche altri strumenti. Tra questi, l’opzione “Cattura il colore”, che permette di catturare direttamente dalle superfici i colori desiderati con un semplice clic: basta puntare la fotocamera del telefono nell’area colorata e in pochi secondi il sistema individuerà nel catalogo la tonalità presente nella collezione I nostri Colori. Sarà anche possibile salvare il colore desiderato tra i preferiti.

Una volta soddisfatti delle scelte colore, sempre dall’App, si potrà salvare il proprio progetto per presentarlo in negozio. Infatti, il colore non è sufficiente per avere una resa perfetta, ed è importante non trascurare la scelta della tipologia di pittura: questo è possibile affidandosi alla consulenza tecnica e al consiglio degli esperti rivenditori Cromology.

L’applicazione permette inoltre di trovare facilmente il rivenditore più vicino che tratta prodotti MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Settef e Viero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui