Colpo grosso di Bosch nell’automazione per edifici

    Acquisizione di rilievo per Bosch, che si propone come unico fornitore di soluzioni per l’energia, l’automazione degli edifici e la sicurezza nel settore pubblico, commerciale e industriale negli Stati Uniti. Il gruppo tedesco, infatti, ha acquisito Climatec, fornitore leader nel settore delle soluzioni per l’efficienza energetica, l’automazione all’interno degli edifici e la sicurezza per il mercato statunitense. Nel 2013 Climatec, con sede centrale a Phoenix (Arizona), ha registrato un fatturato di 170 milioni di dollari (128 milioni di euro). Nel 2014, secondo i dati preliminari, Climatec ha incrementato il proprio fatturato raggiungendo quota 190 milioni di dollari (143 milioni di euro). La società conta circa 670 collaboratori e un totale di dodici sedi fra Arizona, California, Nevada e Texas. Il mercato dei servizi energetici integrati, dei sistemi per l’automazione degli edifici è in forte crescita negli Usa. Negli ultimi quarant’anni il fabbisogno energetico globale è raddoppiato e si è registrato, da parte degli utenti, un aumento nella richiesta di efficienza energetica, comfort, connettività e sicurezza. Inoltre, l’aumento dei costi dell’energia, sistemi energetici sempre più complessi e un quadro normativo mutevole favoriscono maggiori opportunità di crescita sia nel settore degli edifici ad uso residenziale e commerciale, sia nel segmento dei servizi. Bosch

    Il settore di business Energia e Tecnologie costruttive di Bosch combina diverse aree di competenza: ampio know-how nei sistemi di video-sorveglianza, rilevamento anti-intrusione e antincendio, controllo degli accessi, allarmi, sistemi di evacuazione e di comunicazione al pubblico, sistemi audio professionali e per conferenza, oltre a sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda con il massimo comfort. Nel ruolo di leader del mercato globale per sensori microelettromeccanici, Bosch offre soluzioni software e tecnologia dei sensori per la connettività dell’Internet delle cose. L’azienda propone, inoltre, servizi per la gestione dell’energia, il monitoraggio da remoto e la gestione dei processi aziendali.

    Nel settore delle costruzioni del mercato statunitense Climatec è una società riconosciuta come fornitore unico indipendente di sistemi per gli edifici e di servizi per l’energia, l‘automazione e l‘integrazione di sistemi di sicurezza. L’azienda fornisce consulenza, pianificazione, implementazione e gestione da remoto 24 ore su 24 e soluzioni complete per il comfort, la sicurezza e l’efficienza.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui