AirCrab di Sicilferro: il primo vespaio iso-areato ad altezza variabile

Dalla ricerca Sicilferro nasce AirCrab, il primo vespaio iso-areato ad altezza variabile, lanciato al Made expo 2013 di Milano. Totalmente in EPS, AirCrab  è in grado di garantire un’elevata coibentazione per strutture ad altissimo risparmio energetico.

 La coibentazione, posta all’intradosso rispetto alla caldana, funge da accumulatore energetico per riscaldamento o raffredamento a pavimento, mantenendo la temperatura costante sia degli impianti che degli ambienti interni, ottenendo un elevato comfort abitativo.

Composto da una cupola centrale da 50x50h10, collegata alle quattro estremità con i piedi modulari ad incastro UpCrab, AirCrab consente la variabilità dell’altezza con un passo multiplo di 5 cm. Inoltre grazie a StopCrab è possibile effettuare lungo il perimetro della fondazione compensazioni e tappi di chiusura laterali, permettendo un risparmio di costi di carpenteria, velocità di esecuzione e isolamento totale delle fondazioni.

 

«Air-Crab, oltre a dare i grandi vantaggi per la realizzazione di vespai areati, dà un elevato risparmio energetico con elevato comfort abitativo, sfruttandone a pieno le caratteristiche dell’EPS – dichiara Alessandro Scurria, General Manager della Sicilferro –. Studiato e brevettato per creare altezze variabili con campi di applicazioni difficilmente riscontrabili in altri prodotti similari. Concepito per  i rivenditori autorizzati, che con un minimo investimento hanno la possibilità di avere tutta la gamma di altezze con un minore ingombro di magazzino». Lo staff Sicilferro sta attualmente selezionando i rivenditori  autorizzati alla commercializzazione del prodotto, che sarà disponibile sul mercato all’inizio del 2014.

 

 Il Made expo di Milano ha coinciso anche con il lancio del nuovo portale dell’azienda, un sito minimal dalla navigazione facilitata, che offre un quadro completo del mondo Sicilferro (www.sicilferro.it).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui