Export e media le chiavi per il 2015

Nuovi modelli di business, internazionalizzazione e incontri B2B per fari affari subito. Su Youtrade di settembre le anticipazioni degli esperti presenti al VII Convegno Nazionale, in programma il 10 settembre alla Fiera di Bergamo. L’incontro vedrà la partecipazione dei più importanti opinon leader del settore, tra i quali Lorenzo Bellicini (direttore di Cresme Ricerche) Federico Della Puppa (docente di economia allo Iuav), Alberto Bubbio (docente all’università Liuc), Roberto Di Lellis (giornalista), Valeriy Kaseykin, presidente della Commissione Parlamentare della Duma per l’Edilizia Residenziale Pubblica e Privata. Il programma completo e il form per l’iscrizione disponibili su. www.constructionb2b.it.

Tra le sfide del prossimo futuro, la comunicazione. Bisogna imparare a «parlare la stessa lingua» del cliente, sempre più «glocal». Su Youtrade la ricetta del guru della comunicazione Roberto De Donno, che spiega alle imprese il mix di ingredienti per farsi conoscere.

Inoltre questo mese il dossier dedicato alle strutture alberghiere italiane: spesso vetuste, rischiano il flop di fronte ai milioni di visitatori in arrivo nel nostro Paese per l’Expo 2015. Ma il bonus per la riqualificazione, introdotto dal recente decreto Cultura e Turismo, potrebbe migliorare la situazione e smuovere un mercato potenziale di circa 1 miliardo di euro all’anno. Ma, spiegano gli esperti, gli incentivi possono funzionare davvero solo se pensati in chiave green.

Da non perdere la rubrica Youtrade Casa dedicata all’ambiente bagno e l’anteprima delle novità presenti al Cersaie 2014, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, dal 22 al 26 settembre alla Fiera di Bologna.

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui