Laterlite per il nuovo Hotel Mandarin di Milano

Versatilità, prestazioni e sicurezza sono le caratteristiche richieste ai sottofondi del nuovo Luxury Hotel in costruzione nel cuore di Milano, che nascerà con il contributo dello Studio Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, e il supporto tecnico nella corretta scelta delle soluzioni di Laterlite.

 

Le linee di premiscelati Lecacem e Massettomix di Laterlite, infatti, sono state scelte per la riqualificazione del prestigioso edificio destinato a ospitare la lussuosa struttura alberghiera. L’hotel è il primo in Italia ad essere gestito dalla catena di alberghi di lusso “Mandarin Oriental Hotel Group”, presente in tutti e cinque i continenti con quasi 50 hotel cinque stelle sparsi per il mondo. Una volta ultimato, l’albergo potrà contare su oltre 100 camere extra lusso e 34 suite, per uno sviluppo complessivo di circa 10.500 mq distribuiti su sei piani fuori terra e tre interrati, destinati ad ospitare servizi e locali tecnici.

 

Nelle importanti opere di riqualificazione di cui è attualmente oggetto la struttura, un ruolo di particolare rilievo è affidato ai premiscelati Laterlite, che vengono utilizzati per la realizzazione di oltre 40 diverse stratigrafie orizzontali funzionali all’interno del cantiere. Due le gamme di prodotto protagoniste delle opere: Lecacem, nelle versioni Mini e Classic, impiegate in ragione di circa 1.000 m3 per la realizzazione di sottofondi leggeri e resistenti, e Massettomix, nelle versioni Pronto e Paris, in quantità di circa 700 m³ per la realizzazione dei massetti di finitura destinati ad ospitare le diverse tipologie di pavimentazione (moquette, parquet, ceramica e marmo) previste dal progetto.

 

I premiscelati Lecacem sono stati scelti per la loro capacità di garantire isolamento termico, leggerezza e prestazioni meccaniche adeguate nei diversi spessori e varie condizioni di esercizio, aspetti questi ultimi particolarmente rilevanti in un intervento di riqualificazione come quello in oggetto.
Al fine di garantire le prestazioni di isolamento acustico e termico richieste, infine, Laterlite ha provveduto anche alla fornitura e posa di varie tipologie di sistemi di protezione acustica al calpestio a completamento delle stratigrafie di progetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui