Per risanare e preservare i manti stradali degradati delle città e delle piste aeroportuali, Winkler propone due prodotti pronti all’uso a base acqua e senza solventi: Winjoint Tech e Winjoint Tech Top Coat.
L’innovazione di Winjoint Tech
Winjoint Tech è un sigillante colabile a base di emulsione bituminosa elastomerica a freddo e resine in dispersione acquosa, quindi privo di solventi. Studiato per giunti in calcestruzzo e fessure su manti stradali, è adatto anche per mettere in sicurezza le piste aeroportuali.
Il prodotto offre elevate resistenze chimiche all’attacco di idrocarburi, lubrificanti, olio e cherosene, così come alle sostanze deghiaccianti, una perfetta resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici in genere, ha un’ottima adesione e un’alta capacità elastica.
A completamento del trattamento, una ulteriore protezione viene garantita dalla finitura Winjoint Tech Top Coat, per una duratura salvaguardia dei manti stradali.
Deterioramento manti stradali: come intervenire
Il deterioramento dei manti stradali, dovuto a degrado strutturale o per gli effetti di una intensa e pesante circolazione, può portare a problemi come la formazione di buche, causa di numerosi incidenti, o la presenza di materiale friabile, spesso invisibile e molto scivoloso.
Per risolvere il problema non è sufficiente realizzare rattoppi con il cemento: il prodotto ha infatti una differente elasticità rispetto all’asfalto, composto da una miscela di bitume e di materie minerali inerti, quindi non è adatto a garantire la compattezza e l’uniformità delle superfici.
Gli interventi di manutenzione e di ripristino devono pertanto essere realizzati utilizzando prodotti specifici, come Winjoint Tech e Winjoint Tech Top Coat.
Oltre alle loro qualità prestazionali, i prodotti sono privi di sostanze inquinanti come i solventi, in ossequio alla filosofia Winkler-Safe.






