Sandtex Opera al SuperOrtoPiù di Milano

Sandtex-Sinopia-calce-5Presentato al SuperOrtoPiù, l’orto urbano di Michelangelo Pistoletto, situato in via Tortona 27 a Milano, il nuovo prodotto di Harpo Group: si chiama Sandtex Opera ed è un intonaco naturale a base di grassello di calce, adatto per finiture sia d’interni che di esterni.

 

Un prodotto naturale ed ecologico: il grassello di calce, estratto dai ciottoli di fiume, viene fatto invecchiare in buche a cielo aperto con una stagionatura pari almeno a 24 mesi. Questo procedimento permette di ottenere tonalità non uniforme e vellutate, simili alle superfici antiche.
 
La parete realizzata in grassello di calce è inoltre permeabile al vapore, quindi traspirante, lucente e estremamente resistente nel tempo.

Durante l’evento di presentazione, Harpo Group ha mostrato la versatilità di Sandtex Opera mostrando le diverse applicazioni decorative dell’intonaco. Opera fa parte della linea Sandtex, la gamma di pitture, stucchi e intonaci a base di grassello di calce. A seconda delle formulazioni è possibile ottenere diversi effetti: dallo stile “antiqua”, che regala superfici lisce esaltando il colore dell’intonaco, all’effetto “spatolato” che illumina la parete, dall’ “epoca ottocento” adatto anche per gli esterni, fino al “sinopia” un rivestimento decorativo minerale da usare per gli interni dall’aspetto marcatamente vellutato.

 

La location SuperOrtoPiù per la presentazione del nuovo prodotto di Harpo Group non è stata scelta a caso. Con la sua divisione Seic Verdepensile, infatti, l’azienda triestina partecipa al progetto con un’innovativa soluzione utilizzata per il roof del giardino pensile.

 

“La nostra azienda si impegna da anni a studiare soluzioni innovative per la realizzazione di “rooftop garden” che non sono solo di grande effetto, ma riescono a valorizzare e sfruttare anche quegli spazi inutilizzati negli edifici degradati o con scarse possibilità di investimento, apportando notevoli benefici a livello ambientale, bonificando spazi comuni creando così spazi di social-housing per la comunità”, afferma Maurizio Crasso, direttore della divisione seic verde pensile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui