Rondinegroup e Seramiksan uniscono le proprie forze

Rondinegroup si internazionalizza aprendo il proprio capitale sociale a Seramiksan, gruppo ceramico turco leader nella produzione di piastrelle e sanitari. L’accordo, che conferma Lauro Giacobazzi Presidente e AD di Rondinegroup, prevede una compagine societaria paritetica al 50%.

Le due aziende mantengono una reciproca, completa autonomia gestionale, operativa e commerciale, anche se molte appaiono le possibili sinergie sul versante della distribuzione su diversi mercati di sbocco, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, creazione di nuove opportunità di business sui mercati internazionali. “Per Rondine si apre una nuova fase della propria storia -ha dichiarato Lauro Giacobazzi-  e prosegue “il processo di globalizzazione dell’economia richiede nuovi approcci e percorsi che la nostra azienda ceramica a deciso di intraprendere con un partner industriale leader del settore ceramico, in Turchia e nel mondo”

Rondinegroup occupa 286 dipendenti, con un fatturato consolidato 2012 di 63milioni di euro. Il fatturato del primo emestre 2013 è stimato in crescita del 23% rispetto al semestre 2012, con una previsione per l’esercizio in corso di circa 73milioni di euro.

Seramiksan è uno dei più importanti produttori di ceramica in Turchia, con una capacità produttiva di 28milioni di metri quadrati di piastrelle ed occupa 1040 dipendenti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui