Parx Plastics vince il World Technology Award 2014

Parx-Plastics- World-Technology-AwardPresso il TIME Conference Center di New York, Parx Plastics vince il World Technology Award, premio annuale dedicato alle organizzazioni e personalità più innovative nel campo della scienza, della tecnologia e settori correlati. Un altro punto messo a segno dall’azienda olandese, che all’inizio di quest’anno è stata nominata dalla Commissione Europea come una delle migliori start-­up tecnologiche d’Europa.

Nello specifico Parx Plastics ha vinto nella categoria Materiali, grazie a una tecnologia unica nel suo genere che permette di creare una plastica antibatterica biocompatibile.

Completamente biocompatibile, ecofriendly, non tossica e priva di sostanze che vengano rilasciate dalla plastica, la soluzione Parx Plastics è l’unica tecnologia antibatterica che può essere applicata senza limitazioni in materiali per il confezionamento alimentare con il miglioramento della durata di conservazione dei prodotti. Questa tecnologia può essere utilizzata anche per applicazioni mediche, dove è necessario ridurre le possibilità di infezioni.

Gli altri vincitori nell’edizione World Technology Award 2014 sono Elon Musk (Tesla/SpaceX), Nick Woodman (CEO di GoPro), Palmer Luckey (Fondatore, Oculus), Walter Isaacson (precedente CEO CNN, autore di “Steve Jobs”).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui