Numeri, grafici, immagini. E la sintesi delle relazioni, dei talk show, delle premiazioni. Tutto quanto è accaduto al XVII Convegno Nazionale YouTrade è riportato per esteso sul nuovo numero della rivista leader nel settore della distribuzione edile.
È una sezione ricca di informazioni, che fornisce una cronaca esaustiva di un evento che ha registrato il record di presenze e che sarà utile per chi non ha potuto partecipare al convegno. Ma, naturalmente, il nuovo numero del magazine realizzato da Virginia Gambino Editore è anche molto altro.
Riporta, per esempio, la classifica esclusiva top 50 dei grandi gruppi della distribuzione di materiali e servizi per edilizia in Europa. Una fotografia che inquadra non soltanto il business, ma anche i modelli adottati per costituire i grandi colossi del settore e che, pertanto, offre spunti di riflessione per chi opera in Italia.
La nuova edizione del periodico ha anche un altro contenuto che lo rende speciale, un supplemento allegato dedicato all’antincendio: soluzioni, materiali e applicazioni sono precedute da un ampia trattazione sulle regole da seguire affidata a uno dei massimi esperti della materia: un comandante dei vigili del fuoco.
Sul nuovo numero di YouTrade, inoltre, sono pubblicati una serie di articoli che analizzano la congiuntura di segmenti importanti del mercato, come l’involucro metallico o i materiali isolanti, anche questi corredati da grafici e tabelle per inquadrare con precisione l’andamento di queste attività.
Da non tralasciare un altro articolo che susciterà interesse e che riguarda l’identità aziendale. Come rafforzarla? Come costituirla, se non è stata definita? L’aspetto è tutt’altro che secondario e sarà utile a chi gestisce un’impresa, ma è troppo occupato nella routine quotidiana.
Ancora: il nuovo numero di YouTrade presenta un’ampia sezione speciale dedicata a quello che non è eccessivo definire un problema capitale: il consolidamento delle strutture degli edifici, in un Paese che ogni anno registra terremoti, alluvioni, crolli. E che, inoltre, oggi ha un patrimonio immobiliare che è messo alla prova dal cambiamento climatico.
Infine, vale la pena di ricordare un approfondimento sull’ambiente bagno, tra design e tecnologia. Non perdete il nuovo numero di YouTrade!