FederlegnoArredo: conto alla rovescia per la XXI Triennale del design

Anche FederlegnoArredo si prepara al grande evento dedicato ad architettura e design che si svolgerà a Milano nel 2016. Lo ha annunciato il presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero.

Roberto Snaidero
Roberto Snaidero

Un evento che ha un patrocinio governativo: «Il Governo italiano ha fortemente appoggiato la candidatura della Triennale di Milano per l’organizzazione della XXI Esposizione Internazionale e la Farnesina, è fortemente impegnata nella promozione del Made in Italy, non solo con stanziamenti economici, ma anche attraverso il coinvolgimento della rete diplomatica e consolare. Il design è una sintesi tra imprenditoria, tecnica e cultura, ambiti in cui l’Italia eccelle grazie a un sistema d’imprese di alta qualità e offre un importante contributo alla crescita delle nostre esportazioni e di riflesso alla tenuta della nostra occupazione», ha spiegato alla presentazione il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni.

Paolo Gentiloni
Paolo Gentiloni

«A pochi giorni dal Salone del Mobile di Milano (12-17 aprile 2016), grande evento riconosciuto a livello mondiale per la sua eccellenza e capacità di innovazione, con il titolo 21st Century, Design after Design, la XXI Triennale accende i riflettori sulla crescente importanza del design come fattore competitivo negli scenari globali e sull’urgenza di rapide trasformazioni e innovazioni nel sistema produttivo. In occasione dell’evento, FederlegnoArredo organizzerà una mostra internazionale sul tema Il nuovo paesaggio domestico italiano collegata al concept dell’Esposizione Internazionale». «Essere i primi ad annunciare l’adesione a questo grande evento è per me motivo di orgoglio», ha commentato Snaidero. «Da più di 50 anni il Salone del Mobile di Milano ci racconta una storia ricca di passione, impresa, innovazione, progettualità. Una storia che intreccia in maniera indissolubile la capacità imprenditoriale del legno arredo italiano con l’energia e la creatività di Milano. Una storia che dimostra anche la sua capacità di accogliere gli stimoli e le sollecitazioni provenienti dal design di tutto il mondo».

Un'immagine della Milano Design Week
Un’immagine della Milano Design Week

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui