Eurocassonetto: l’evoluzione di un’industria

Specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi scorrevoli a scomparsa, Eurocassonetto realizza soluzioni per interni ed esterni.

Il marchio nato nel 1999 porta con sé l’esperienza della F.lli Marotta fondata nel 1973 da Andrea Marotta e il fratello come fabbrica di lavori artigianali in ferro e alluminio.

Andrea Marotta

«La prima linea di taglio l’abbiamo avuta noi, in provincia di Agrigento, nessuno aveva questo tipo di attrezzature», racconta il fondatore che ricorda l’acquisto della MGM, la profilatrice pioniera dalla quale venivano ricavati gli elementi per le saracinesche, le tapparelle, e vari altri profili.

Quel momento, che segna un ulteriore passo avanti per l’azienda, porta poi all’acquisto di un’altra profilatrice che genera il rullo ottagonale, fondamentale componente dell’avvolgibile.

Quelle attrezzature, all’epoca fuori dalla portata della maggior parte delle aziende, divennero gli strumenti chiave della Fratelli Marotta, necessari per plasmare l’acciaio secondo la propria visione.

eurocassonetto-fratelli-marotta
I fratelli Salvatore (a destra) e Antonio Marotta con il padre Andrea

Dagli esordi Fratelli Marotta, poi Eurocassonetto, è cresciuta costantemente fino a vedere l’ingresso in azienda dei figli di Andrea Marotta, Antonio e Salvatore, nel 2007. Sotto la loro guida l’azienda è diventata leader a livello internazionale nella produzione, vendita e assistenza di controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa, con un occhio sempre attento all’innovazione, alla sostenibilità e al design.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui