Cucina smart e intelligente con Yubii Home

Cucina smart

La cucina smart con Yubii Home di Nice è una soluzione che consente di trasformare l’ambiente destinato alla preparazione dei pasti in un confortevole spazio automatizzato. Che aiuta anche nella pulizia post-pranzo.

Anche la cucina diventa sempre più hi-tech. In Europa le persone passano in media circa cinque-sei ore alla settimana a cucinare (e in Italia di più). Per questo la domanda della cucina smart cresce rapidamente.

Il mercato europeo delle cucine che utilizzano più tecnologia è previsto crescere a un tasso del 18.82% entro il 2030, grazie all’aumento delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni che incorporano sistemi avanzati per rendere le case più connesse ed efficienti. Una proposta in questa direzione è quella di Nice.

Grazie all’integrazione del sistema Yubii Home, l’ambiente della cucina diventa più intelligente, comodo e sicuro.

Yubii Home Nice

Con Yubii Home si può creare uno scenario come Preparazione Cena che, con un solo comando, accende le luci al livello ideale, abbassa le tapparelle per garantire la privacy e avvia una playlist musicale rilassante.

Inoltre, si può programmare il sistema per preriscaldare il forno all’ora desiderata, sincronizzando gli elettrodomestici che più utilizzi nella routine quotidiana, rendendo migliore l’esperienza culinaria.

Un altro scenario è quello della Colazione Energetica. In questo caso Yubii Home con un tocco del pulsante Push-Control, può alzare le tapparelle per far entrare la luce naturale e avviare la stazione radio preferita.

E con gli amici lo scenario Cena Conviviale può creare l’atmosfera adatta, impostando un’illuminazione soffusa, abbassare le tapparelle e far partire una musica di sottofondo che favorisce la conversazione.

Si può anche programmare il sistema per controllare la temperatura della stanza, garantendo un ambiente confortevole per tutti i tuoi ospiti.

Senza dimenticare la pulizia post-pasto: un comando accende le luci più intense sopra il piano di lavoro, abbassa le tapparelle per evitare distrazioni esterne e spegne gli elettrodomestici che non servono più.

Infine, la tecnologia Nice prevede il monitoraggio dei costi in bolletta, permettendo di ridurre i consumi energetici.

Lo scenario Standby Notturno programma lo spegnimento delle luci e degli elettrodomestici che non si utilizzano più alla fine delle preparazioni in cucina, evitando inutili sprechi di energia e garantendo a tutta la casa silenzio e tranquillità.

di Stefano Lavori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui