Coronavirus, la pittura Boero per San Raffaele e l’hub in Fiera

Il colore della solidarietà secondo Boero: l’azienda genovese specializzata in prodotti vernicianti ha scelto di aderire a due importanti progetti che stanno prendendo vita in Lombardia per far fronte ad una emergenza sanitaria sempre più importante legata alla diffusione del coronavirus. L’impresa, infatti, ha messo a disposizione i suoi migliori prodotti vernicianti per la pittura delle due nuove strutture sanitarie destinate ai pazienti Covid-19.

La prima struttura è il nuovo reparto di terapia Intensiva del San Raffaele, che sorge all’interno delle tensostrutture sportive dell’Ateneo dell’ospedale ed è fornito di 14 posti letto di terapia intensiva, equipaggiati con ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva e per il monitoraggio emodinamico e monitor. Il progetto è stato realizzato in dieci giorni, grazie al lavoro del Gruppo San Donato, dell’Ospedale San Raffaele e delle importanti donazioni raccolte.

Finitura ipoallergenica per i padiglioni del San Raffaele
Finitura ipoallergenica per i padiglioni del San Raffaele

In questo contesto, Gruppo Boero ha offerto i prodotti vernicianti per la pittura dei 10 mila metri quadri della nuova area: quasi 2 mila litri di una finitura ipoallergenica caratterizzata dal 90% di materie prime di origine naturale, ideale dunque per questa tipologia di ambienti.

Il secondo progetto riguarda invece il nuovo hub ospedaliero in via di realizzazione in Fiera, i padiglioni 1-2 del centro espositivo milanese, da 22 mila metri quadri ciascuno. Un progetto che ha l’obiettivo di alleggerire la pressione sugli ospedali esistenti soprattutto sulle terapie intensive, mettendo a disposizione 400 nuovi posti letto. Anche in questo caso, il Gruppo Boero già inviato una fornitura di 4 mila litri di prodotto, utile per il primo padiglione, e ne sta preparando altrettanto per dipingere il secondo. Per questo progetto, è stato inviato uno smalto murale all’acqua dalle elevate prestazioni, particolarmente indicato per ambienti molto frequentati come gli ospedali, perché a bassissima presa di sporco e resistente a frequente manutenzione. Una fornitura che il Gruppo ha messo a disposizione in poche ore, così da consentire alle maestranze coinvolte di poter realizzare le strutture nel più breve tempo possibile.

“In un momento così delicato e impegnativo per il Paese, la nostra azienda ha sentito il dovere di offrire il suo contributo. È servito per completare in modo idoneo e salutare i nuovi spazi destinati alla cura dei pazienti Covid-19, in una delle regioni più colpite, la Lombardia. Il Gruppo Boero sarà sempre al fianco dell’Italia e degli Italiani per intervenire nelle emergenze, ma pronto ad immaginare un futuro comune, quando questa emergenza sarà superata”, è il commento di Andreina Boero, presidente del Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui