Casa Borio a Milano: un nuovo concept abitativo in classe A

Si chiama Casa Borio ed è il nuovo progetto abitativo di un’azienda edile, la Borio Mangiarotti, che dal 1920 realizza residenze, spazi commerciali e infrastrutture. Questa volta si tratta di un nuovo approccio, ossia un’attenzione all’utente finale finora mai vista, che si concretizza in Fara18, immobile situato a Milano e composto da 37 unità. L’idea è quella di porsi come un costruttore evoluto per affrontare un mercato immobiliare in crisi e un consumatore cambiato. Così Borio Mangiarotti, avvalendosi della consulenza di TecMa Solutions, azienda specializzata in strategie d’impresa per società di architettura, interior design e real estate, decide di puntare sulla soddisfazione del compratore, attraverso l’offerta di soluzioni abitative che includono servizi a valore aggiunto. Tutti all’insegna del connubio vivere cittadino e benessere domestico: un mix di cura dei particolari, comfort e nuove tecnologie edilizie che permettono di rientrare in classe A con un consumo di 25 kwh/mq anno.

L'ampio ingresso di Casa Borio in via Fara 18
L’ampio ingresso di Casa Borio in via Fara 18

Dall’ampia hall di ingresso, delimitata completamente da vetrate, fino alle logge e alle finestre a tutta altezza in ogni unità immobiliare da 2-3-4 locali, oltre agli attici all’ultimo piano su 2 livelli, Casa Borio si contraddistingue per essere uno smartbuilding. Per esempio, gli appartamenti sono predisposti alla domotica Bticino per un controllo che parte dall’illuminazione e che può estendersi fino a raggiungere diversi ambienti e funzioni. L’impianto di ricezione satellitare è certificato Sky ready per usufruire dei segnali digitali satellitari e terrestri, nonché dell’interazione con la rete internet a banda larga.

Per rendere gli ambienti allo stesso tempo funzionali e di design, è stata definita una collaborazione con la piattaforma Milano Contract District selezionando, tra gli altri partner del progetto, Ernestomeda per l’arredo della cucina, dotata di sistemi avanzati di cottura ad induzione a vantaggio di comfort e sicurezza, dotazione che rientra nel capitolato di vendita degli appartamenti. C’è anche un’area fitness, attrezzata con strumentazioni Technogym e personale competente messo a disposizione dei condomini per il primo anno.

E‘ possibile visionare, presso Fara18, un appartamento campione di circa 120 metri quadrati che riproduce le caratteristiche delle unità immobiliari concepite secondo il nuovo format abitativo.

Il soggiorno dell'appartamento visitabile
Il soggiorno dell’appartamento campione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui