Anche l’isolamento termico a secco tra le soluzioni Boero a Klimahouse

Isolamento termico a secco

Boero è presente a Bolzano con i suoi sistemi a cappotto certificati Boerotherm e con Isolareflex, innovativa soluzione di isolamento termico a secco. Tra le proposte anche prodotti la finitura delle facciate, come la nuova mazzetta Color Reflex.

Da quasi 200 anni impegnata nel recupero e nella decorazione di edifici storici e moderni, Boero porta a Klimahouse le proprie soluzioni per l’efficienza energetica dell’involucro edilizio (Padiglione AB, Stand A05/18).

Lo stand situato nell’area Anit (Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico), di cui l’azienda è partner tecnico, è stato progettato in ottica di economia circolare, utilizzando anche materiali di recupero che saranno riutilizzati dopo l’evento, come già avvenuto negli anni precedenti.

In occasione della fiera, inoltre, l’azienda è protagonista, in qualità di partner Casaclima, anche di alcuni eventi organizzati dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige, centro di competenza per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

Sistemi di isolamento termico a secco certificati

A Bolzano Boero concentra l’attenzione dei visitatori in particolare sui sistemi certificati di isolamento termico a cappotto Boerotherm, progettati per ridurre la dispersione del calore e garantire efficienza energetica e comfort abitativo in ogni stagione, e su Isolareflex, sistemi termoacustici interamente a secco, distribuiti in esclusiva da Boero in Italia ed Europa.

Sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm
Sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm.

Soluzioni certificate, altamente prestazionali, per interni ed esterni, nell’ambito di edifici nuovi o esistenti, flessibili nella progettazione e di rapida installazione.

Oltre al sistema per edifici esistenti, durante l’evento saranno presentati due nuovi sistemi di isolamento specifici per nuove costruzioni e per interni.

Boero Isolareflex per una riqualificazione a Torino
Boero Isolareflex per una riqualificazione a Torino

Finiture per esterni

Per la finitura delle facciate con sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm, l’azienda propone inoltre Biquarz Acrilsilossanico, la linea di rivestimenti a spessore strutturati e fibrorinforzati, disponibili in più granulometrie: 1.0, 1.2, 1.5 e 1.2 compatto.

Isolamento termico a secco

Sempre per la finitura di esterni e del cappotto termico Boerotherm, Boero porta a Klimahouse anche la sua ultima proposta: Color Reflex, una collezione di 160 colori organizzati in 78 abbinamenti cromatici, per progetti colore ottimali.

La nuova mazzetta è suddivisa in 99 colori dedicati ai supporti murari e 61 ai supporti in legno e ferro, così da consentire al professionista di intervenire su ogni elemento della facciata.

di Sara Giusti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui