Heidelberg Materials Italia Calcestruzzi acquisisce Cava Nord

heidelberg-cava-nord-paderno

Heidelberg Materials Italia Calcestruzzi ha acquisito il 100% del capitale sociale di Cava Nord di Paderno Dugnano (Monza Brianza). 

Fondata da Luigi Tonelli e attiva nel settore estrattivo dagli anni Sessanta, Cava Nord ha sviluppato nel tempo la coltivazione della cava e le relative infrastrutture, tra cui un impianto di frantumazione e selezione degli aggregati e due impianti di betonaggio, uno dei quali attualmente locato a HM Italia Calcestruzzi

L’operazione consente a HM Italia Calcestruzzi di entrare nel mercato degli aggregati naturali e riciclati, rafforzando al contempo la propria presenza nel settore del calcestruzzo.

Nel dettaglio, il complesso industriale è composto da:

  • un giacimento di cava autorizzato dalla Regione Lombardia
  • due impianti di betonaggio (di cui uno già in affitto a HM Italia Calcestruzzi)
  • due impianti di frantumazione e selezione inerti di cava
  • un impianto di produzione aggregati riciclati
  • autorizzazione al conferimento di terre e rocce di scavo
  • autorizzazione al conferimento di demolizioni
  • fabbricati industriali e relativi terreni
  • impianto fotovoltaico

L’azienda si è distinta anche per l’attenzione al ripristino ambientale, contribuendo alla realizzazione e gestione del Parco Lago Nord, successivamente ceduto al Comune di Paderno Dugnano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui