Inaugurato il nuovo showroom Friul Mosaic a Milano, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore musivo. La nuova struttura in via Cerva 6 ospita 100 mq di esposizione con alcune opere in mosaico e soluzioni architettoniche e di arredamento che diventano vere e proprie opere d’arte.
Lo spazio, realizzato in partnership con Vanixa da Nespoli&Novara, con finiture delle pareti di Microfloor, è caratterizzato da un connubio tra passato e futuro. Le opere, realizzate su misura, testimoniano l’abilità degli artisti dell’azienda pordenonese, e sono molti anche i progetti studiati in collaborazione con noti architetti e designers

L’allestimento del piano superiore darà invece maggiore spazio alle pareti con la posa di pannelli da 180×60 cm monocromatici e realizzati con materiali e tecniche differenti (marmi, smalti di vetro, vetro industriale, oro). Presenti anche alcuni pannelli decorativi, fra questi la riproduzione di un quadro di Aligi Sassu.
Friul Mosaic decide quindi di investire sull’Italia , non solo in termini economici ma anche di aspettative e impegno: «Sicuramente un investimento di questo genere, per un’azienda come la nostra, si preannuncia importante, ma ci crediamo molto. – spiega Barbara Bertoia, Ceo di Friul Mosaic -. Inoltre, aprire in un anno così carico di eventi per la città, com’è questo (ndr l’Expo 2015 è infatti alle porte), dovrebbe darci una marcia in più per fare un buon lavoro e creare le giuste relazioni professionali, permettendoci – conclude – di incontrare chi ancora non ci conosce».
Lo showroom Friul Mosaic di via Cerva 6 ospiterà anche eventi e mostre artistiche in collaborazione con la Galleria
Orari apertura showroom: lun-ven 9.30-12.30 e 14.30-19. Sabato su appuntamento.




