Imer-Kato Imer: nuova organizzazione produttiva della Linea Minidumper

Imer International e Kato Imer hanno siglato un accordo riguardante la Linea Minidumper: la produzione attualmente realizzata presso lo stabilimento Kato Imer di San Gimignano (Siena) sarà spostata da settembre 2023 presso lo stabilimento Imer di Rapolano Terme (Siena), e sarà realizzato un potenziamento della linea grazie a investimenti dedicati all’industrializzazione dei modelli attuali attraverso un processo produttivo verticalmente integrato.

Paolo-Salvadori-Masashi-Takaue
Da sinistra, Paolo Salvadori, ceo Imer Group, e Masashi Takaue, presidente Kato Imer

Lo stabilimento di Rapolano Terme – 69.000 metri quadrati di superficie, di cui 16.000 coperti – ospita attualmente la produzione delle macchine e attrezzature da cantiere della Divisione Equipment del Gruppo Imer. Negli ultimi anni è stato oggetto di importanti investimenti per l’avanzamento tecnologico dei processi produttivi e ulteriori investimenti sono previsti per i prossimi anni.

Per lo stabilimento Kato Imer di San Gimignano – 39.000 metri quadrati di superficie, di cui 9.000 coperti – è stata pianificata una riorganizzazione delle linee produttive finalizzata ad accogliere l’ampliamento della gamma Skid Steer Loader e ad aumentare la capacità produttiva degli escavatori.

La riorganizzazione produttiva della Linea Minidumper rientra in un progetto strategico condiviso dalle due società, che si propone di utilizzare al meglio le sinergie già esistenti. Entrambe le società continueranno a proporre sul mercato i Minidumper con il proprio brand e il proprio colore nei rispettivi canali di vendita.

kato-imer-mini-dumper

IMER_mini-dumper

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui