Cromology presenta la nuova mazzetta colori per esterni

Il post-pandemia ha gettato le basi per nuove tendenze e voglia di cambiamento, anche per le facciate esterne delle case. 

Negli ultimi dieci anni gli esterni delle case hanno preferito colori desaturati e neutri, appartenenti alla famiglia dei grigi e dei beige. Tinte rassicuranti, senza troppe pretese. Ora c’è voglia di ricominciare da colori più puri.

Proprio per rispondere a questa tendenza, Cromology presenta una nuova mazzetta colori ideata appositamente per le facciate esterne delle strutture urbane, composta da un’ampissima gamma, a scelta fra 333 tonalità di colore, dalle più chiare a quelle più scure.

Secondo l’azienda i grigi e i beige saranno sempre meno selezionati, mentre gli arancioni e i gialli di tonalità media (in tutte le loro declinazioni di saturazione) presto diventeranno le nuove tendenze.

Cromology-mazzetta-esterni

Questa evoluzione sarà graduale e non in tutte le regioni italiane avrà la stessa velocità. Per questo nella mazzetta sono state previste tonalità intermedie per poter gestire questa transizione.

Le nuove tendenze saranno graduali e rispettose della tradizione, e accosteranno colori più tradizionali, come per quei toni tipici dei palazzi antichi dei centri storici, con tonalità più innovative, che meglio si sposano alle necessità architettoniche contemporanee.

Cromology-mazzetta-esterni

Tecnica ma di facile interpretazione, la nuova mazzetta Cromology per esterni è
uno strumento rivolto all’utenza professionale, ma il layout di presentazione è intuitivo anche per l’audience privata.

Con un totale di 333 colori, all’interno di ogni pagina sono presenti un tono chiaro, un tono medio e uno scuro, della stessa famiglia cromatica, andando così a creare una armonia tono su tono facilmente applicabile sulla facciata.

Cromology-mazzetta-esterni

La progressione colore è per tono, creando l’effetto arcobaleno, rende facile la ricerca dell’intento cromatico desiderato; la finitura “sabbiata” e il gloss estremamente basso aiutano nell’avere una percezione più vicina possibile al risultato finale sulla parete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui