Atena Extreme COMBi, una soluzione di alto profilo per controsoffitti a isola

Ampiamente diffusi nell’edilizia moderna, i sistemi costruttivi a secco si basano sulla perfetta integrazione degli elementi compositivi, per mezzo di fissaggi con vite o semplice aggancio meccanico.

La forma geometrica dei componenti, soprattutto nei punti di aggancio, rappresenta, quindi, una caratteristica rilevante, per assicurare la stabilità del sistema, la sua sicurezza e il rispetto delle prestazioni previste dalle normative vigenti e dagli standard tecnici.

Nota per l’ampia gamma di soluzioni tecniche Atena, azienda di Gruaro (Venezia), specializzata da oltre 30 anni in soluzioni architetturali innovative, è alla costante ricerca di prodotti a elevata prestazione tecnica che consentano agli applicatori di fare la differenza.

L’ultimo nato in casa Atena è Extreme COMBi, il nuovo profilo perimetrale in estruso di alluminio, per la realizzazione di controsoffitti modulari a isola con struttura a vista e nascosta.

Atena-Combi
Il profilo Atena Combi

Compatibile con sistemi Atena Easy T15, Easy Line e Z System, Extreme COMBi è una cornice perimetrale minimale ed elegante, di facile applicazione che si integra alle diverse strutture in perfetta combinazione, mediante fissaggi diretti del perimetrale ai profili a T e agli elementi di connessione dell’orditura Z System.

Apprezzati dai progettisti per le molteplici opzioni di configurazione e dagli installatori per la semplicità di posa, i controsoffitti a isola di Atena rappresentano una soluzione tecnica per suddividere gli spazi e caratterizzare l’acustica e l’estetica degli ambienti.

Isola Atena 15 Linear Design Easy T15, foratura Bubbles

Concepiti per raggiungere i più elevati livelli di comfort, salubrità e rispetto per l’ambiente, tutti i sistemi sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili a elevata durabilità, non contengono e non rilasciano sostanze organiche volatili. Al termine del loro ciclo vita diventano rifiuti non pericolosi e possono essere sottoposti a demolizione selettiva, riciclo o riutilizzo. Mappati secondo il nuovo protocollo Leed V4.1, rispettano i requisiti Cam e saranno a breve tutti corredati dalle nuove Dichiarazioni Ambientali Certificate Epd di tipo III.

controsoffitti-atena
Isola Atena 15 Linear Design Easy Line,
foratura Bubbles

Fondata nel 1988, Atena opera oggi in uno stabilimento produttivo all’avanguardia, sede di quattro unità di business specializzate nella progettazione e produzione di controsoffitti metallici, rivestimenti per facciate architettoniche, allestimenti navali e sistemi costruttivi a secco. Qui avvengono tutti i processi produttivi dal taglio del coils e della lamiera ai trattamenti di finitura del metallo. Un’azienda automatizzata e interconnessa che unisce il know-how maturato nel settore delle costruzioni a secco, ai canoni estetici richiesti in architettura.

Le caratteristiche del nuovo profilo Atena COMBi

• Design minimale Atena COMBi
• Unico profilo in tripla combinazione
• Compatibile con Easy T15, Easy Line, Z System
• Elevata durabilità e resistenza alla corrosione
• Post verniciatura Ral/Ncs
• Installazione semplice e veloce
• Eco design 100% riciclabile
• Voc free | Reach RoHS compliance

Fig. 1 – Applicazione con Atena Z System
Fig. 2 – Applicazione con struttura Atena Easy T15
Fig. 3 – Applicazione con struttura Atena Easy Line

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui