Guardare avanti, al di là delle nebbie (o, più precisamente, del fumo bellico) che contraddistingue questo momento dell’economia. Ma senza perdere la fiducia, perché se è vero che prezzi e timori dell’attuale fase geopolitica instillano dubbi sul futuro, è altrettanto inconfutabile che ci sono alcuni punti fermi, come le opere previste dal Pnrr a fornire carburante per i prossimi mesi e anni.

Parte da qui il nuovo numero di YouTrade, che analizza due aspetti strettamente connessi con la filiera dell’edilizia e, a seguire, della distribuzione. Il primo è, appunto, quello legato ai lavori connessi con il Piano di resilienza. Il secondo è la reazione del settore immobiliare, tra incentivi fiscali e rialzo dei tassi spinto dall’inflazione: due segnali contrapposti che possono influire sul mercato.

youtrade-maggio-2022

Sfoglia la rivista

A prescindere da questi macro trend, il nuovo numero della rivista leader nel mondo della distribuzione edile offre ai suoi lettori un eccezionale reportage frutto della presenza di YouTrade al recente Klimahouse. Non si tratta solo di un bilancio sull’esito dell’evento di Bolzano, ma di una appassionante cavalcata composta da 30 interviste tra i rappresentanti delle aziende presenti al’evento: strategie, bilanci, prodotti, prospettive che tracciano un quadro completo di quello che è ora il costruire green. Un lavoro editoriale preciso e impegnativo, utile soprattutto a chi alla Fiera di Bolzano non è riuscito ad andarci. 

YouTrade è anche uno strumento utile per il business e questo numero della rivista non smentisce questa vocazione. Il magazine, infatti, ha riservato un’ampia sezione speciale dedicata ai nuovi sistemi costruttivi, che abbracciano diversi aspetti del mondo edile, dall’isolamento al rinforzo strutturale. Un altro spazio è riservato alle facciate ventilate, una delle più gettonate modalità progettuali, assieme al retrofit, altro argomento trattato con profondità dalla rivista, assieme a sistemi a secco e cartongesso.

Tanti argomenti freschi, tra attualità e business, che rendono imperdibile questo numero di YouTrade. Non perdere questo numero, abbonati ora!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui