Le pitture di ultima generazione Boero colorano un murale anti-smog a Milano

Boero ha scelto di sostenere la realizzazione del murale anti-smog “Cyberpunk Parrot – Questo futuro ci toglie il respiro” che si affaccia sull’area giochi Cesare Pagani a Dergano, un quartiere nella zona nord di Milano, interessato da un importante progetto di riqualificazione urbana.

Esito del progetto creativo «1, 2, 3…Respira», il primo programma educational per gli studenti delle scuole medie, lanciato dall’azienda Liquigas, volto a creare maggiore consapevolezza sui temi della qualità dell’aria e delle fonti energetiche, l’opera porta la firma dello street artist Alessandro Breveglieri.

Murale-CYBERPUNK-PARROT-QUESTO-FUTURO-CI-TOGLIE-IL-RESPIRO

A partire da soggetti elaborati dalle classi 3A e 3B della Scuola secondaria K. Wojtyla di Bosisio Parini (Lecco), vincitrici del contest lanciato da Liquigas, l’artista ha scomposto il ritratto di un pappagallo intermezzandolo con una maschera antigas, invitando così a riflettere sulla minaccia alla bellezza del futuro.

Per questo progetto, Boero ha messo a disposizione Solarya 65, prodotto d’ultima generazione, formulato con un particolare diossido di titanio a particella finissima caratterizzato da proprietà anti inquinamento.

L’innovativo rivestimento silossanico per esterni a base di nanotitanio fotocatalitico della linea Painting Natural è caratterizzato da proprietà autopulenti e contribuisce alla purificazione dell’aria con cui viene a contatto trasformando fino al 65% dei gas nocivi presenti in sostanze a basso o nullo impatto inquinante, conservando nel tempo le cromie nella loro vividezza originale. Inibisce inoltre la formazione di microrganismi, garantendo un’efficace azione antialga e antimuffa.

Per l’opera è stato inoltre utilizzato, per i colori più vivi, Magnum Satinato, lo smalto ecocompatibile all’acqua a base di polimeri acrilici, formulato con materie prime totalmente esenti da alchifenoli etossilati (APEO free), caratterizzato da un’ottima copertura, dilatazione e facilità di applicazione nonché un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Presenta inoltre emissioni di VOC (Composti Organici volatili) ridotte tanto da aver conseguito la classificazione A+.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui