Le nuove sfide BigMat al Congresso Internazionale 2021

Si è svolto a Parigi il Congresso Internazionale 2021 di BigMat che festeggia i suoi 40 anni in Europa. Un traguardo ma anche un significativo segnale del consolidamento del Gruppo, nonché delle prospettive di sviluppo future.

«È stato significativo festeggiare i 40 anni di BigMat in Europa proprio a Parigi, nel Paese “natale” della nostra insegna, e in un anno di rinascita come il 2021 ricco di speranza e di venti di cambiamento dopo un periodo buio per il mercato e per l’economia», sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e BigMat International. «Ripartiamo da qui, celebrando questo traguardo che ci infonde rinnovata forza per affrontare le sfide dell’edilizia di domani tra sostenibilità e digitalizzazione seguendo le opportunità del Next Generation EU e del PNRR».

BigMat-Congresso-Internazionale-2021
Il CdA BigMat International_BigMat Congresso Internazionale 2021

Congresso-Internazionale-2021

Leader del settore della distribuzione dei materiali edili, con oltre 950 punti vendita (di cui 200 in Italia) e un fatturato di oltre 2,6 miliardi di euro, Gruppo BigMat è cresciuto ponendo come fondamenta la condivisione del know-how tecnico e strategico, la trasparenza e il rispetto della indipendenza fra i soci, senza dimenticare la vicinanza al territorio e ai clienti.

Parole chiave: ecosostenibilità, risparmio energetico, comfort abitativo, innovazione tecnologica e sicurezza. A questi temi si aggiungono poi altri focus strategici come la digitalizzazione, la prossimità e lo sviluppo sostenibile, linee guida della strategia delineata durante il Congresso da Fabrice Maud, neo eletto presidente di BigMat International, che inizia il suo mandato partendo dall’eredità di Claude Coutant.

Fabrice-Maud-BigMat
Fabrice Maud, neo presidente BigMat International Congresso Internazionale 2021

Come ogni anno il meeting internazionale ha offerto un’importante occasione di confronto e di condivisione di strategie e punti di vista dei sette Paesi europei dove è presente il marchio BigMat: Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

Oltre 400 soci da tutta Europa si sono riuniti, in presenza, e hanno trascorso giornate all’insegna dell’interscambio, consolidando rapporti già esistenti e instaurandone di nuovi, grazie a meeting di lavoro, momenti conviviali e culturali. 

BigMat-Congresso-Internazionale-2021

La ricorrenza dei 40 anni è stata celebrata anche attraverso un’iniziativa a livello internazionale: “I love BigMat” che ha coinvolto i punti vendita del Gruppo e i clienti che potrebbe vincere un buono da spendere presso i distributori BigMat.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui