Cisa Multitop Matic Exit: nuovo sistema per porte antipanico a un’anta

La linea Multitop Matic di Cisa, il brand di Allegion specializzato nel settore dei sistemi di chiusura e protezione, si arricchisce con il nuovo sistema Exit, studiato per le porte antipanico a un’anta, che unisce il vantaggio dell’apertura rapida in caso di emergenza a quello della chiusura automatica in sicurezza.

porte-antipanico-cisa-multitop-exit

«Chi sceglie Cisa Multitop Matic Exit ottiene una doppia sicurezza con un’unica soluzione: da una parte la protezione dai tentativi di intrusione e dall’altra la certezza di un’uscita rapida in caso di pericolo. Per questo è la soluzione ideale per le uscite d’emergenza di edifici pubblici e commerciali e uffici con notevole affluenza di pubblico», spiega Chiara Angelucci, Locks Platform Leader di Cisa.

Come per tutti i modelli Matic, non serve la chiave per chiudere in sicurezza. Basta accostare l’anta sul montante fisso per ottenere la fuoriuscita automatica dei tre scrocchi e dei tre catenacci.

Grazie alla chiusura automatica, inoltre, non è più necessario chiudere manualmente le uscite di emergenza al termine della giornata. Un notevole risparmio di tempo e un guadagno in termini di sicurezza.

Anche quando la porta è chiusa in sicurezza, in caso di emergenza, il sistema Multitop Matic Exit garantisce sempre l’uscita immediata: per aprire la porta dall’interno basta semplicemente premere la barra del maniglione. Non è quindi più necessario aprire manualmente la porta a inizio giornata.

porte-antipanico-cisa-multitop-exit

Porta antipanico anche in versione motorizzata 

Così come per le soluzioni della famiglia Matic, è sempre possibile motorizzare la Multitop Matic Exit per aprire la porta da remoto anche quando è chiusa in sicurezza con sei punti di chiusura.

È sufficiente installare il Motore Cisa direttamente sul frontale e utilizzare la credenziale di apertura preferita tra citofono, tastiera, transponder, tessera e smartphone disponibili sul mercato.

Il sistema per porte antipanico Matic Exit è disponibile in diverse configurazioni:

– versione standard a tre punti di chiusura con Motore Cisa optional

– versione a testata corta con un solo punto di chiusura, con e senza motorizzazione di serie

Perché scegliere Multitop Matic Exit per le uscite antipanico?

Cisa Multitop Matic Exit è certificato per essere installata in porte sulle vie di fuga, ad esempio quelle che montano un maniglione antipanico, e rispetta i più severi requisiti delle norme EN 1125:2008 (dispositivi per uscite antipanico dotate di maniglione antipanico) ed EN 179:2008 (dispositivi per uscite di emergenza dotate di maniglia).

Non da ultimo, Exit è certificata Grado 7 Security secondo la norma europea EN 15685:19 (meccanica) ed EN 14846:08 (in caso di installazione del Motore Cisa), se si utilizzano le piastre di protezione per la serratura (senza piastre Grado 6).

Infine, ricapitoliamo gli altri vantaggi del sistema per porte antipanico Cisa Multitop Matic Exit: 

chiusura automatica in sicurezza senza bisogno della chiave;

uscita sempre garantita anche quando la porta è chiusa in sicurezza;

apertura da remoto anche quando la porta è chiusa in sicurezza in sei punti di chiusura;

funzione fermo a giorno che consente di mantenere la porta sempre aperta a orari prestabiliti, in base al traffico di persone;

segnali acustici per indicare l’avvenuta apertura e chiusura della porta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui