Industrie Cotto Possagno: tetto all’avanguardia con le certificazioni ambientali

L’attenzione all’ambiente di Industrie Cotto Possagno si traduce nel conseguimento delle  certificazioni C.A.M. ed EPD con i suoi sistemi innovativi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici: coppi, tegole fotovoltaiche e tegole ventilate Aerotile per un tetto all’avanguardia. 

AeroTile_industrie-cotto-possagno
Aerotile

Grazie aduna precisa filosofia green, l’azienda ha messo in campo importanti investimenti per il conseguimento delle certificazioni ambientali.

Il certificato C.A.M. di Industrie Cotto Possagno attesta il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi relativamente al contenuto di materiale riciclato, recuperato o sottoprodotto di un’ampia gamma di tegole e coppi.

Aerotile
Aerotile

Obbligatori nel settore della pubblica amministrazione, i C.A.M. sono diventati uno standard qualitativo nell’edilizia sostenibile. L’applicazione sistematica di tali requisiti consente di diffondere le tecnologie ambientali e i prodotti più rispettosi dell’ambiente.

Industrie Cotto Possagno ha inoltre conseguito la certificazione ambientale di prodotto EPD. Questa Etichetta Ambientale di tipo III è un’importante certificazione volontaria che si fonda su un’approfondita analisi dell’intero ciclo produttivo LCA (Life Cycle Assesment) e sul conseguimento di una Certificazione Ambientale di Prodotto, convalidata da un ente terzo accreditato, e contiene importanti informazioni relative alle prestazioni ambientali dei laterizi e dati oggettivi sul loro impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui