Colorè 2021 a Piacenza Expo: nuove date per la fiera del colore

*** AGGIORNAMENTO ***

Piacenza Expo ha deciso di riposizionare dall’11 al 13 novembre 2021 la seconda edizione di COLORè, fiera dedicata al mondo del colore, delle finiture edili e dell’edilizia leggera.

«Abbiamo individuato una nuova data che oltre ad essere congeniale per gli operatori del settore – precisa l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – ci consentirà di lasciarci alle spalle le attuali speculazioni che si stanno consumando su molte materie prime che riguardano il mondo del colore e delle finiture edili. COLORè, alla luce dei tanti cantieri già programmati e che verranno attivati nei prossimi mesi, sarà anche un’ottima occasione per fare il punto della situazione sugli interventi contemplati dal Superbonus 110%, una misura straordinaria che sta dando nuova vitalità e nuovo impulso al settore edile e delle costruzioni».

***

Slitta l’edizione 2021 di Coloré, la fiera biennale dedicata al colore e alle finiture edili di Piacenza Expo. Da febbraio infatti la manifestazione è stata spostata a maggio 2021, precisamente dal 27 al 29 maggio, in un periodo di maggiore sicurezza per gli eventi professionali e di maggiore mobilità degli operatori professionali legati all’edilizia, all’industria del colore e ai decorativi.

La fine maggio rappresenterà inoltre per il settore un momento molto propizio, nel pieno dei lavori legati agli incentivi del superbonus 110%. Tecnici, applicatori, progettisti, produttori di pitture e vernici potranno così trovare a Piacenza il primo incontro fieristico utile per promuovere soluzioni per il mondo del colore, dell’edilizia leggera e delle finiture edili.

La ripresa partirà dalle tante opportunità dei cantieri di ristrutturazione sparsi in tutta la penisola. Nuove opere, interventi sull’edilizia pubblica, riqualificazione degli immobili residenziali, spazi sostenibili per una nuova logistica, nuovi comparti artigianali legati alle finiture sono gli scenari dove applicare le nuove soluzioni tecnologiche e le conseguenti promozioni commerciali.

colore-piacenza-expo

Piacenza Expo ha già raccolto l’adesione di molte realtà produttive e commerciali del mondo dell’edilizia leggera sotto la spinta delle agevolazioni sul credito, grazie all’Aitiva Day dedicato ai tecnici dell’industria chimica ma anche alle nuove sezioni tematiche dedicate al cartongesso, all’impiego del colore nel settore della logistica e all’utilizzo di materiali naturali ed ecocompatibili. Non mancheranno anche le associazioni di settore e un ricco programma convegnistico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui