San Marco lancia il primo marketplace italiano per pitture e sistemi professionali

san-marco-pitture

San Marco, azienda di pitture e vernici per l’edilizia professionale, lancia il primo marketplace nazionale interamente dedicato al mondo delle pitture. Con il nuovo sito, realizzato dalla piattaforma H-Farm, l’azienda dà vita a un’esperienza interattiva inedita e coinvolgente.

I veri attori del nuovo canale di vendita sono i rivenditori che possono sfruttare la piattaforma come vetrina per i prodotti disponibili in negozio e, coinvolti direttamente dal sistema, ultimare il processo di vendita senza alcuna spesa di intermediazione.

Dopo aver ricevuto l’ordine, il rivenditore dovrà occuparsi solamente della preparazione del prodotto richiesto. Per agevolare e semplificare al massimo l’attività dei partner, infatti, San Marco assicura un’assistenza completa sulle spedizioni che verranno gestite direttamente dal sistema in base alla tipologia di merce e alla destinazione, garantendo, inoltre, la totale sicurezza sulle transazioni di pagamento elettronico tramite l’uso di PayPal o Afone Paiement.

«Il marketplace San Marco, primo nel settore, non andrà a sostituire i negozi tradizionali, dove il cliente potrà contare sempre sui consigli e la professionalità dei rivenditori, ma grazie alla nuova esperienza interattiva cambierà il modo di scegliere il colore e renderà il consumatore più consapevole e soddisfatto dell’acquisto», spiega Roberta Vecci, International Marketing Director San Marco Group.

Comprare pitture on-line

Caratterizzato da un layout grafico totalmente rinnovato, intuitivo e minimalista, il nuovo sito San Marco si rivolge principalmente al consumatore finale ed è articolato nelle sezioni Ambienti, Colori, Prodotti, Decorativi, News. All’interno della prima sezione si hanno a disposizione sei stili di arredo – minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale – e 12 stanze.

L’utente può aggiungere i prodotti selezionati direttamente al carrello virtuale e completare l’acquisto con pochi e semplici passaggi: la piattaforma del MarketPlace consente di selezionare la consegna presso il proprio domicilio oppure il ritiro presso il negozio rivenditore prescelto (lo Store Locator suggerisce in autonomia il punto vendita più vicino all’utente).

Per proteggere i clienti da eventuali rincari non giustificati e, allo stesso tempo, impedire una sleale concorrenza tra i partner affiliati, i prezzi di tutti gli articoli sono fissati da San Marco.

Nella nuova pagina web l’azienda ha sviluppato una home page dedicata ai professionisti, che possono accedere ai numerosi sistemi professionali del brand, alla formazione specializzata o alla sezione ad hoc per scaricare schede tecniche e manuali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui