Aquapanel Cement Board Rooftop, la nuova lastra Knauf per coperture piane

Forza e innovazione per le coperture piane con Aquapanel Cement Board Rooftop , la nuova lastra di Knauf sicura, solida e sostenibile appositamente progettata per resistere ai carichi di diversa intensità.

knauf-Aquapanel-Cement-Board-Rooftop

Aquapanel Cement Board Rooftop è costituita da un nucleo in cemento Portland e aggregati leggeri, rinforzato con una rete in fibra di vetro. Il prodotto si può installare separatamente come lastra di rivestimento da 6 mm o come lastra di sottofondo da 12,5 mm e può anche essere combinato per ottenere un risultato di eccellenza.

Aquapanel Cement Board Rooftop 6 mm, impiegata come lastra di rivestimento, protegge l’isolamento e resiste agli agenti atmosferici attenuando le sollecitazioni sulla membrana del tetto. Il comportamento al fuoco della struttura è un fattore di progettazione determinante per le coperture piane e la lastra di rivestimento riduce il carico di incendio sulla copertura grazie al suo comportamento al fuoco, diventando così il primo strato di difesa contro gli incendi esterni all’edificio.

knauf-Aquapanel-Cement-Board-Rooftop

Aquapanel Cement Board Rooftop 12,5 mm è la lastra di sottofondo che favorisce un’impermeabilizzazione temporanea e una stagnazione più rapida dell’intero edificio, accelerando i lavori in loco e garantendo un isolamento acustico migliorato, riuscendo ad abbattere il rumore di vari dB a seconda della combinazione scelta. Infine, grazie a una superficie completamente piana, la lastra è in grado di diminuire il rischio di danneggiamento alla barriera del vapore, dovuto al trasporto di materiale pesante durante i lavori di costruzione.

knauf-Aquapanel-Cement-Board-Rooftop

Considerando la vasta esperienza di Knauf nel fornire sistemi di lastre in cemento robusti e affidabili per costruzioni industriali, residenziali e commerciali, le coperture sono un naturale sbocco per le nostre capacità e competenze. Con Aquapanel Cement Board Rooftop abbiamo implementato la gamma mantenendo caratteristiche e punti di forza che questa gamma di soluzioni offre per ogni fase del lavoro”, dichiara Damiano Spagnuolo, Marketing e Product Manager di Knauf.

La lastra Aquapanel Cement Board Rooftop fornisce solidità e resistenza al 100% dell’acqua, per una maggiore durabilità dell’intera copertura e una minore necessità di manutenzione dovuta all’affidabilità delle prestazioni nel tempo, abbattendo i costi per l’intero ciclo di vita del sistema.

Flessibile e rapida da installare, Aquapanel Cement Board Rooftop è in grado di garantire elevate prestazioni in ogni progetto favorendo tempi di costruzione più rapidi, maneggevolezza e libertà progettuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui