Torna Restructura e punta sulla bio edilizia

Riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia, ambiente: saranno i temi principali affrontati nella quattro giorni di Restructura (14-17 novembre), la fiera dedicata all’edilizia che si svolge a Torino. Restructura 2019 punta sull’ecosostenibilità, con un’intera area dedicata alla bioedilizia e ai materiali costruttivi considerati alternativi, grazie alla presenza di aziende specializzate e a una serie di incontri su come rendere la ristrutturazione e la riqualificazione degli spazi processi il più possibile ecologici e a ridotto impatto ambientale.

Una vetrina per produttori, tecnici, artigiani e professionisti sulle ultime novità in tema di progettazione e materiali, sulle modalità costruttive e soluzioni tecnologiche, ma anche sulle attrezzature e tecniche applicative che guardano sempre più al futuro. E anche un’occasione preziosa per i visitatori del grande pubblico, per coloro che stanno per acquistare o ristrutturare la propria abitazione, per scoprire le principali novità del mercato, i prodotti di ultima generazione e le innovazioni del comparto, ma anche per essere aggiornati sull’evoluzione normativa. Senza dimenticare l’innovazione nell’ambito delle soluzioni edilizie sviluppate dalle numerose start up presenti che proporranno i loro progetti più all’avanguardia per la casa del futuro.

Restructura si svolge anche questa volta all’Oval Lingotto: accanto al percorso espositivo più tradizionale che al momento vede già confermate oltre cento aziende nazionali e internazionali tra grandi conferme e nuovi nomi, la fiera presenta un fitto calendario di appuntamenti con incontri, workshop, convegni e momenti di formazione dedicati agli ordini professionali con riconoscimenti dei crediti formativi. E non solo: Restructura uscirà anche dal quartier generale dell’Oval Lingotto per entrare nei cantieri della città in attività o appena terminati, portando gli operatori del settore alla scoperta dei luoghi che stanno cambiando la fisionomia del tessuto urbano di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui