Soffitti Armstrong TechZone: nuovi elementi tecnici per infinite combinazioni

soffitti-armstrong

Armstrong TechZone si rinnova e mette a disposizione una nuova gamma di elementi tecnici, finiture e dettaglio bordi, per creare infinite combinazioni di soffitto in uffici, negozi, ampi spazi commerciali, scuole, hotel ed ospedali.

Una gamma che si è rinnovata anche grazie alle nuove collaborazioni messe a punto da Armstrong Building Products con tre partner di primaria importanza:

XAL, specializzato nella produzione di sistemi di illuminazione, di elevata qualità, per negozi, uffici, hotel e residenziale

Zumtobel Lighting, player internazionale specializzato in soluzioni illuminotecniche professionali per interni ed esterni

TROX Technik, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti e sistemi per la ventilazione meccanica controllata.

abp-techzone41

Siamo molto orgogliosi degli importanti risultati raggiunti con Armstrong TechZone. È una soluzione innovativa che sta ottenendo un ottimo riscontro presso la nostra clientela proprio per il duplice vantaggio di rispondere alle più moderne esigenze architettoniche, in termini di design e funzionalità e, al contempo, di “agevolare” il lavoro di architetti ed installatori, che non devono più preoccuparsi, in cantiere, della compatibilità dei vari impianti a soffitto, già preventivamente verificata e certificata da Armstrong Building Products. Crediamo molto in questa soluzione ed è per questo che continuiamo ad investire nel suo costante miglioramento, motivo per cui abbiamo siglato queste tre nuove partnership, cercando di renderla sempre più performante“, ha dichiarato Alessandro Buldrini, Regional Sales Manager di Armstrong Building Products.

Caratteristica distintiva di Armstrong TechZone è la possibilità di integrare direttamente in cantiere il sistema di sospensione e i pannelli acustici con corpi illuminanti e diffusori d’aria, in un’unica soluzione monolitica. Soluzione che permette di organizzare in modo veloce e semplice tutti gli impianti a soffitto assicurandone, al contempo, un aspetto estetico finale uniforme e raffinato.

soffitti-armstrong

Il sistema è semplice da installare in soli cinque step:

1. Dopo aver definito la combinazione dei vari pannelli tecnici a soffitto, Armstrong TechZone permette di organizzare i corpi illuminanti e di condizionamento dell’aria in aree tecniche, tra i 100 e i 150mm, direttamente agganciate alla struttura portante, creando svariate configurazioni con moduli lineari centrati oppure simmetriche. Infine, in base alla dimensione del pannello che si vuole utilizzare viene definita la griglia di traversini di appoggio

2. In secondo luogo, si seleziona la tipologia di pannello Armstrong che meglio risponde alle esigenze di assorbimento acustico, igiene, riflessione della luce e qualità dell’aria. Tra le soluzioni disponibili Ultima+, Ultima+ OP, Perla, Perla OP 0.95 e Optima.

3. Successivamente, è prevista la scelta dei pannelli tecnici Armstrong TechZone e degli elementi lineari con cui completare il soffitto. Per agevolare l’individuazione degli apparati idonei ad essere utilizzati con il sistema di Armstrong, all’interno dei cataloghi delle nuove aziende partner è stata inserita la dicitura “Compatibile con Armstrong TechZone”.

4 e 5. Le ultime due fasi, invece, sono dedicate rispettivamente alla definizione del sistema di sospensione e degli accessori di fissaggio e della soluzione perimetrale più adatta a seconda si tratti di un’installazione muro-a-muro, oppure discontinua o con transizioni di materiali differenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui