Vieroclima 2, un doppio cappotto per isolare le facciate

Un sistema a cappotto applicato su un sistema a cappotto preesistente. Funziona così il nuovo sistema di isolamento della facciata Vieroclima 2. La riqualificazione energetica passa per il nuovo prodotto firmato Viero, una soluzione ideale per tutti i casi in cui si vogliono migliorare le prestazioni di facciate scarsamente isolate, senza però smantellare l’isolamento esistente. E si tratta di un’esigenza sempre più frequente, sia per la necessità di rispettare le nuove normative relative agli edifici a energia (quasi) zero, sia per la volontà delle famiglie di ottenere un miglior comfort, riducendo i consumi energetici.

Quali problemi risolve?

L’Italia ha un patrimonio immobiliare spesso obsoleto e anche gli edifici di più recente costruzione risultano essere scarsamente isolanti, nonostante le certificazioni di consumo in classi di massima efficienza. Vieroclima 2 è ottimo per ristrutturazioni parziali o totali delle facciata, anche su larga scala (ad esempio in presenza di crepe, sfaldamenti e casi di vandalismo). Vieroclima 2 è un sistema cappotto su cappotto studiato capace di implementare il livello di isolamento termico (riducendo le perdite di calore) e acustico, di garantire una maggiore protezione dal fuoco e dagli urti delle intemperie atmosferiche, oltre che ottimo strumento per puntellare le imperfezioni estetiche.

In quali casi si applica il cappotto su cappotto?

Il raddoppio del cappotto può essere applicato in differenti casistiche:  su sistemi a cappotto con la superficie stabile, compatta e senza distacchi, sistemi composti da lastre di Eps e Lana Minerale aderenti alla parete, correttamente incollati e tassellati, pannelli di fibra di legno intonacati, sistemi che non presentano danni da umidità accidentale, sistemi che non presentano evidenti fessurazioni o lesioni importanti.

Sistema a cappotto, Vieroclima 2
Sistema a cappotto, Vieroclima 2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui