The Procurement Awards 2016: un premio per Colorificio San Marco

Colorificio San Marco Spa, capogruppo del San Marco Group, azienda leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, è stato premiato a Milano nell’ambito dei “The Procurement Awards 2016”, evento italiano dedicato alla funzione strategica degli acquisti all’interno delle imprese. L’azienda di Marcon (Venezia) ha ottenuto il terzo posto con il progetto “Pigmenti Far East” che ha portato ad un sensibile risparmio sull’approvigionamento.

Dal lato strategico degli acquisti, il progetto ha permesso a Colorificio San Marco di entrare in contatto direttamente con fornitori del Far East, come, ad esempio, Cina, India e Corea del Sud, mitigando così il rischio da monofornitura. Grazie all’apertura di nuovi mercati di fornitura, si è ottenuta una riduzione dei costi di acquisto dei pigmenti, con risparmi importanti rispetto all’anno precedente, mantenendo intatti i più elevati standard di qualità.

Un altro aspetto qualificante del progetto è stata la creazione di una partnership tecnologica, che si è rilevata fondamentale creando innovazione e sviluppando nuovi pigmenti ed effetti speciali nel settore delle pitture murali decorative.

Colorificio San Marco - sede Venezia
Colorificio San Marco – sede Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui