Novità Saint-Gobain a Klimahouse Toscana 2016

saint-gobain

A Klimahouse Toscana 2016 Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover e Weber propongono numerose soluzioni per un “modello dell’abitare” che pone al centro il benessere dell’uomo e la salvaguardia del pianeta. Tra queste l’ultimo nato della gamma prodotti di Saint-Gobain Glass, il nuovo vetro a controllo solare a selettività SGGCool-Lite Xtreme 70/33 II. Questo vetro è in grado di respingere il 67% di radiazione solare incidente, abbattendo così i costi di climatizzazione.

Saint-Gobain Gyproc svelerà in anteprima anche la nuova lastra in gesso rivestito Habito Forte, adatta sia al mercato residenziale che per il settore terziario. Elevata portata ai carichi, Habito Forte consente di appendere carichi fino a 30 kg con una normale vite, permettendo di installare mensole, pensili, supporti per TV e altro, senza l’utilizzo di strumenti meccanici. La nuova lastra Saint-Gobain Gyproc consente l’utilizzo del cartongesso per realizzare pareti e contropareti anche in situazioni che fino ad oggi non lo permettevano. Elevato anche il grado di sicurezza contro le effrazioni, la resistenza al fuoco e le prestazioni di isolamento.

Per Saint-Gobain Isover invece novità sul fronte dei materiali alternativi per l’isolamento. Alla lana di roccia, già presente in gamma, si aggiungono Fibra di Legno, Ultimate, PIR, EPS e XPS, soluzioni in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di impermeabilizzazione e isolamento di coperture, pareti perimetrali ed interne, pavimenti ed impianti.

Saint-Gobain Weber completa invece l’offerta delle soluzioni per l’isolamento termico ed acustico dell’involucro edilizio con tre sistemi a cappotto che si differenziano in funzione della tipologia di isolante e delle relative performance termo-acustiche parte dell’ampia gamma weber.therm composta da ulteriori 9 sistemi. Inoltre presenterà anche l’autolivellante cementizio weber.floor 4150, ideale per applicazioni su sistemi di riscaldamento a basso spessore, opportunamente sagomati e forati. Un’ulteriore soluzione in grado di abbattere significativamente i costi di riscaldamento grazie alla particolare densità costante che permette una distribuzione omogenea del calore.

Un approccio moderno e integrato, che si concretizza in un’ampia varietà di materiali e soluzioni Saint-Gobain oggi disponibili sul mercato: vetro per tutte le stagioni, che mantiene temperatura e luce sempre al livello ideale, sistemi a secco in grado di catturare e neutralizzare la formaldeide negli ambienti chiusi, o ancora nuove generazioni di isolanti minerali eco-compatibili e sistemi a cappotto adatti a qualunque prodotto colorato di finitura o a rivestimenti pesanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui