Massetto più protetto con il nuovo Politerm Blu, in collaborazione con Winkler

massetto-politerm-blu

Politerm Blu di Edilteco si rinnova con una nuova formula applicativa, nata in collaborazione con Winkler. Aggregato leggero dalle elevate proprietà termoisolanti grazie alle perle di polistirene additivate con E.I.A (EdiltecoInsulating Additive), Politerm Blu consente all’impasto fresco di scongiurare il rischio di aggressioni delle acque meteoriche e garantire una puntuale protezione nel lasso di tempo che intercorre dalla posa della malta alla posa del successivo manto di impermeabilizzazione.

“Nel periodo che passa dalla posa all’asciugatura, ossia almeno 28 giorni, un massetto tradizionale corre il rischio di assorbire acqua. Acqua che poi si trasforma in vapore e causa inopportuni distacchi – spiega Paolo Ghezzi, sales director Winkler – Aggiungere l’additivo made in Winkler all’innovativa soluzione tecnologica targata Edilteco significa scongiurare questa eventualità dagli effetti nefasti”. Inoltre, grazie al binomio Edilteco-Winkler, alla malta isolante posata in copertura è possibile applicare la guaina con notevole anticipo rispetto al previsto.

Recentemente il nuovo Politerm Blu è stato impiegato nella realizzazione dell’intervento di manutenzione del materiale rotabile del Deposito ATM Rogoredo, nella linea della metropolitana di Milano. Costruito nel 1990, il deposito occupa un’area di 381mila mq, e rappresenta oggi il più grande ricovero ferroviario mai realizzato, votato ad ospitare un massimo di trentaquattro treni.

L’impiego di Politerm Blu per la realizzazione di massetti alleggeriti con maggiori proprietà isolanti rispetto ad un massetto tradizionale (conducibilità termica compresa, a seconda del prodotto da 0,043 ÷ 0.176 W/mK) contribuisce a ridurre la trasmittanza dell’involucro opaco migliorando la prestazione energetica dell’edificio, che non sarà soggetto a fenomeni di condensa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui