Wienerberger a Klimahouse 2016 con tante novità in laterizio

klimahouse-wienerberger

Dal 28 al 31 gennaio, Wienerberger è a Klimahouse 2016 con il sistema e4 e i nuovi prodotti in laterizio Porotherm BIO PLAN 45 T – 0,09, Porotherm Revolution e il sistema antisismico nato dall’unione di Porotherm BIO M.A. Evolution e del traliccio Murfor di Bekaert.

Attraverso il sistema e4 (energia, economia, ecologia, emozione), Wienerberger vuole promuovere delle linee guida che puntino a un approccio integrato all’architettura. Quest’anno il dibattito sarà focalizzato in particolare sull’importante e delicato rapporto tra certificazione energetica e qualità progettuale.

Specializzato nella produzione di soluzioni per l’involucro in laterizio, il gruppo presenterà le sue soluzioni più innovative per realizzare gli nZEB “edifici a energia quasi zero” e per la riqualificazione energetica delle costruzioni. A Bolzano sarà lanciato in anteprima nazionale il nuovo laterizio da tamponamento Porotherm BIO PLAN 45 T – 0,09, ideale per costruire edifici a basso consumo energetico grazie a un elevato potere di isolamento termico e acustico, un’elevata traspirabilità e resistenza meccanica e al fuoco.

La rettifica, abbinata ai setti sottili, consente di realizzare murature monostrato con una trasmittanza termica U pari a 0,20 W/m2K e una massa di oltre 300 kg/m². La combinazione di questi due fattori permette di realizzare involucri che abbattono sia i costi di riscaldamento sia di raffrescamento, per abitare in maniera confortevole anche nei nostri climi mediterranei. Questa soluzione monostrato, inoltre, grazie agli incastri verticali e al giunto orizzontale di 1 mm, presenta una posa facile e veloce.

Nell’ottica della riqualificazione energetica, Wienerberger propone anche Porotherm Revolution, il primo cappotto in laterizio, caratterizzato da una tramezza rettificata, con anima in lana di roccia o perlite. Una soluzione dall’elevata traspirabilità, ideale anche per isolare dall’interno, con la durabilità tipica dei laterizi e una manutenzione nel tempo minima.

Infine, a Klimahouse 2016 sarà presentata anche la nuova gamma di laterizi per muratura armata Porotherm Evolution, con un nuovo disegno ad incastro, per facilitarne la posa. Per offrire risultati certificati e prestazioni garantite grazie all’utilizzo di prodotti di elevata qualità, Wienerberger consiglia di utilizzare il traliccio in acciaio zincato Murfor.

Wienerberger è a Klimahouse 2016 presso lo stand B10/27.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui