Volteco presenta Plastivo 180, con tecnologia Core Curing

plastivo 180Volteco presenta il nuovo impermeabilizzante Plastivo 180, rivestimento tixotropico e flessibile, che giunge a maturazione anche in presenza di basse temperature e di supporti parzialmente umidi.

Plastivo 180 è caratterizzato da tecnologia Core Curing, innovativo meccanismo di maturazione del composito, che rende il prodotto non assoggettabile a scadenza. I tempi di maturazione rapidi consentono inoltre di applicare la seconda mano già dopo due ore, in modo da chiudere il ciclo dell’impermeabilizzazione entro 24 ore.

Composto da inerti, leganti cementizi e polimeri acrilici, Plastivo 180 di Volteco è indicato per impermeabilizzare, in presenza di spinta idrostatica sia negativa che positiva, completamente e in via definitiva, qualsiasi superficie in muratura soggetta a piccoli assestamenti fisiologici e precedentemente trattata con malte Volteco.

Grazie anche alla sua funzione “barriera” che offre un’efficace protezione anticarbonatazione, Plastivo 180 è ideale su terrazzi e coperture, ambiti interrati in genere, piscine, vasche contenimento acque e canali, muri di fondazione, fondi e manufatti esposti al contatto diretto con l’acqua, nonché su tutte le superfici interne quali cucine, bagni, docce e pavimenti a secco. Certificato idoneo al contatto con l’acqua potabile è indicato anche per l’impermeabilizzazione di strutture destinate al contenimento di acque, piscine, fontane.

plastivo180 piscina

Il prodotto impiega materie prime prodotte con ridotte emissioni di CO2, dalle basse dispersioni di sostanze organiche volatili nell’aria e dall’utilizzo di componenti ottenuti da processi di riciclo. Il suo basso impatto ambientale contribuisce a totalizzare punteggio per la certificazione LEED.

Certificato UNI EN 14891 “Prodotti impermeabilizzanti applicati liquidi da utilizzare sotto a piastrellature di ceramica incollate con adesivi” e UNI EN 1504-2 “Prodotti e sistemi per la riparazione delle strutture in calcestruzzo”, ha superato brillantemente anche i severi test svolti presso Istituti esteri, come quello relativo alla sua elevata resistenza alla controspinta certificata presso l’ente svizzero “Istituto Meccanica dei Materiali SA”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui