Parquet Bauwerk sempre meno rumorosi grazie a Silente

parquet bauwerk silente
Bauwerk Multipark Silente Rovere

Parquet silenziosi grazie alla tecnologia certificata Silente di Bauwerk. Grazie a uno speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente sotto le doghe e brevettato sia per posa incollata che flottante, i parquet Bauwerk sono in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e del 70% quello da calpestio. La tecnologia Silente è così in grado di rendere il pavimento in legno non solo più silenzioso ma anche più elastico, riducendo contemporaneamente le sollecitazioni per le articolazioni.

Il tappetino insonorizzante Silente è composto da 71 elementi completamente rigenerabili, e può essere abbinato a tutti i pavimenti Bauwerk. Disponibile in rotoli sfusi, può essere facilmente incollato al fondo preesistente nelle ristrutturazioni.

Il parquet può essere completamente smontato senza essere distrutto e riportato in azienda per essere levigato e nuovamente sottoposto a trattamento di finitura, mentre i residui del tappetino e del collante sono raccolti sul posto e riciclati. A seconda dello stato d’usura del legno, questo ciclo può essere ripetuto dalle 2 alle 4 volte.

A questi vantaggi si aggiunge l’impiego di sostanze naturali, che hanno permesso alla combinazione Silente+Cleverpark di conquistare la certificazione Cradle to Cradle CertifiedCM Silver, un ciclo chiuso che certifica l’adozione di materie prime ecologiche e provenienti da commercio socialmente equo, l’impiego di energie rinnovabili e il riutilizzo dei materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui